L’attaccante della Fiorentina, ex Inter, è tornato a parlare del suo passato in nerazzurro e della sua partenza.
In questa sessione estiva di mercato la Fiorentina ha ingaggiato, a parametro zero, Edin Dzeko, ex attaccante di Roma e Inter: dopo un anno in Turchia al Fenerbahce, l’attaccante bosniaco ha deciso di tornare a giocare in Italia dopo due anni. La Viola ha approfittato dell’occasione a parametro zero, portando in Italia un attaccante che ancora può fare bene nel nostro campionato. Dzeko all’Inter è arrivato nell’estate del 2021, e con i nerazzurri non ha vinto lo scudetto: poteva vincerlo l’anno successivo, ma i nerazzurri hanno deciso di non rinnovare il contratto, convinti che rimanesse Lukaku in nerazzurro.
Inter, Dzeko lancia un messaggio ai nerazzurri: che stoccata!
Dzeko è andato via dall’Inter nell’estate del 2023, dopo che i nerazzurri non hanno rinnovato il contratto all’attaccante bosniaco convinti che a Milano ci rimanesse Lukaku, ma il belga ha cambiato anche lui club, approdando alla Roma. Dzeko è così volato in Turchia a parametro zero, al Fenerbahce.

Da ormai un mese Dzeko è un nuovo calciatore della Fiorentina e, in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club, è tornato sul suo passato in nerazzurro, lanciando anche una stoccata al club milanese. Queste le sue parole:
Tante volte ho pensato a quello che è successo dopo la finale di Champions, li ho vissuto due anni bellissimi: conoscevo la squadra e tutto l’ambiente. Come detto in conferenza, potevo ancora dare tanto all’Inter, società e mister hanno scelto così. Comunque l’Inter ha vinto lo scudetto e non si può dire che la scelta fosse sbagliata, chissà se fossi rimasto cosa sarebbe successo. Sono comunque contento di aver scelto di andare in Turchia.
Probabilmente Dzeko ha ragione: fosse rimasto all’Inter, avrebbe potuto dare ancora molto e avrebbe potuto sollevare lo scudetto, insieme ai nerazzurri.