Ben presto Cristian Chivu avrà nuovamente a disposizione Davide Frattesi: il centrocampista è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella nuova Inter
Ottime notizie per l’Inter di Cristian Chivu. I nerazzurri, dopo un’annata lunga e faticosa conclusa con la partecipazione al Mondiale per Club negli USA, hanno da poco ripreso a lavorare in vista della nuova stagione.
Il cambio in panchina, con l’addio di Simone Inzaghi e l’arrivo dell’ex tecnico del Parma, porta nuove incognite e stuzzicanti dubbi. Alcuni calciatori, poco valorizzati nel corso dello scorso ciclo, potrebbero ritrovare nuova linfa e motivazione per rimettere se stessi al centro del progetto: tra questi vi è sicuramente Davide Frattesi. Il centrocampista nerazzurro vuole riprendere in mano il proprio destino e darà tutto per affermarsi sotto la guida di mister Chivu.
Il rientro di Frattesi è sempre più vicino: i tempi necessari
Frattesi è reduce dall’operazione all’ernia bilaterale fatta lo scorso 10 luglio: come riportato da Tuttosport, da lunedì il calciatore tornerà ad Appiano Gentile e inizierà a svolgere i primi allenamenti. Per il momento si tratterà chiaramente di sedute differenziate, con l’obiettivo di rientrare in gruppo nell’arco di un paio di settimane. Frattesi farà di tutto per rientrare nell’elenco dei convocati per la prima gara di campionato contro il Torino, in programma lunedì 25 agosto alle ore 20:45.

I primi allenamenti in gruppo e le prime uscite stagionali forniranno informazioni importanti a Cristian Chivu e al suo staff, desideroso di sfruttare le qualità di Frattesi nel corso della nuova stagione. Il calciatore, che nel 3-4-2-1 può agire nei due di centrocampo o anche sulla trequarti, può rappresentare l’elemento in più nella manovra offensiva dei nerazzurri. Adesso Davide Frattesi è ritenuto incedibile dall’Inter e presto inizierà il dialogo con il suo entourage per il rinnovo contrattuale fino al 2030, con conseguente adeguamento dello stipendio che passerà dagli attuali 2,8 a 3,4 milioni di euro all’anno.