“Giorni decisivi per incassare”: L’Inter accelera sulle uscite, ecco il gruzzoletto per il rilancio su Lookman

I prossimi saranno giorni decisivi per il mercato dell’Inter, e non solo per il tira e molla con l’Atalanta per Lookman. Le cessioni degli esuberi possono finanziare l’acquisto del nigeriano.

È una partita a scacchi quella intrapresa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman. La pista rimane intricata, ma la sensazione è che gli spiragli di attraversamento dell’autostrada A4, per l’attaccante, siano ancora vivi. D’altronde, difficile pensare che il nigeriano digerisca, per il secondo anno di fila, la permanenza a Bergamo dopo il gentlemen agreement pattuito anni fa con la società orobica. E dai segnali evidenziati su Instagram ieri pare che “Ade” non abbia per nulla mandato giù l’ennesimo rifiuto della proposta economica di 42+3 di bonus stanziata da Marotta e Ausilio.

Inter, serve ancora uno sforzo per Lookman: l’aiuto può arrivare dalle cessioni

Dalle ultime indiscrezioni risulta che i Percassi non abbiano fatto un prezzo esplicito per il proprio numero 11, cosa che irrita non poco nel quartier generale nerazzurro. Eppure, la valutazione dovrebbe aggirarsi sempre attorno ai 50 milioni. Al momento il rilancio non è contemplato da Oaktree, ma qualcosa potrebbe cambiare in caso di incasso dalle cessioni, prima delle quali quella di Mehdi Taremi. L’iraniano rimane in uscita e almeno due club ci hanno messo gli occhi.

Taremi
La prossima sarà la settimana decisiva per la cessione di Taremi (LaPresse) – spaziointer.it

L’ex Porto è stato tra le delusione dell’annata scorsa e Chivu non ha intenzioni di puntarci. Ecco perchè, a detta del “Corriere dello Sport”, l’Inter è intenzionata a cederlo, magari incassando una cifra attorno ai dieci milioni per fare comunque una minima plusvalenza per la punta, arrivata a zero la scorsa estate. Sul 99 nerazzurro rimangono vigili varie società di Premier, tra cui Fulham, West Ham, Nottingham Forest e Leeds United, che si sono dette disposte a versare nelle casse nerazzurre quanto chiesto da Marotta. La prossima settimana potrebbe essere decisiva su questo fronte.

Inter, Taremi in uscita: dalla Premier sono disposti ad acquistare per circa dieci milioni

L’uscita di Taremi significherebbe non solo un incasso da doppia cifra, ma anche uno sgravio sul monte ingaggi. L’iraniano percepisce infatti tre milioni a stagione. Tra gli esuberi, si cerca di piazza anche Kristian Asllani, che per il momento si è messo di traverso alla cessione all’estero.

Asllani
Anche Asllani e S. Esposito con le valige pronte (LaPresse) – spaziointer.it

L’albanese vuole restare in Italia, così come Sebastiano Esposito e Tomas Palacios. Desideri che ostacolano con i piani dell’Inter, che vorrebbero addii a titolo definitivo, scenario difficile se si resta nei confini italiani.

Gestione cookie