In questi giorni non si parla altro che dell’interesse dell’Inter per Lookman, ma l’Atalanta continua a fare muro.
Si può dire che la telenovela di questa sessione estiva di mercato è legata all’interesse dell’Inter per l’attaccante nigeriano Ademola Lookman, di proprietà dell’Atalanta. L’Inter continua a pressare per portarlo a Milano, con un’offerta ufficiale presentata al club bergamasco, che ha prontamente rispedito al mittente. Nella giornata di ieri, c’è stato il rifiuto definitivo dell’Atalanta all’offerta del club nerazzurro, è il calciatore non ha digerito particolarmente la decisione del club proprietario del suo cartellino: da qui, la decisione di togliere dal proprio account Instagram tutte le foto con la maglia atalantina. Lookman, anche nell’amichevole di ieri dell’Atalanta, non è stato convocato a causa di un infortunio, ma forse dietro questo infortunio c’è tanto altro.
Inter, tanti nomi come alternativa a Lookman: l’ultimo dalla Bundes
La dirigenza di Viale della Liberazione spera ancora in un’apertura dell’Atalanta verso la cessione di Lookman, poiché il nigeriano rimane il preferito dell’Inter, sia dalla dirigenza che dallo staff tecnico. L’attaccante dell’Atalanta può essere un profilo interessante per l’Inter, abile nel dribbling uno vs uno, abile in campo aperto e nel tiro da fuori area. Tuttavia, l’Inter è ormai spazientita dall’attendere e può virare su altri profili: l’ultimo nome è quello di Karim Adeyemi, attaccante classe 2002 del Borussia Dortmund.

Come riportato dai colleghi di Sport Mediaset, tra le alternative in casa nerazzurra c’è anche il nome dell’attaccante classe 2002 del Borussia. La valutazione dei tedeschi per il giocatore si aggira attorno ai 40 milioni di euro, cifra che l’Inter tirerebbe fuori anche per Lookman. Ma per l’attaccante bergamasco si può giocare anche sulla sua volontà di lasciare Milano, mentre Adeyemi sembra più interessato a rimanere in terra tedesca.
Inter, la dirigenza deve trovare nuovi obiettivi

Alla chiusura del mercato estivo manca poco meno di un mese, in quanto le porte si chiuderanno definitivamente il primo settembre. L’Inter continua a monitorare i possibili colpi in entrata, così come quelli in uscita, in quanto ha bisogno di sfoltire un pò la rosa. L’obiettivo principale in entrata rimane Lookman, ma la dirigenza non ha intenzione di fare pressing fino a fine mercato: ancora qualche giorno, altrimenti si vira su altri profili. Anche perchè Chivu ha bisogno di completare la squadra prima dell’inizio della stagione.