Inter%2C+vuole+solo+i+nerazzurri%3A+rifiutata+la+Premier+League
spaziointerit
/2025/08/01/inter-vuole-solo-i-nerazzurri-rifiutata-la-premier-league/amp/
Copertina

Inter, vuole solo i nerazzurri: rifiutata la Premier League

Il giocatore ha rifiutato la Premier League: vuole solo l’Inter. Il segnale a Beppe Marotta è inequivocabile.

Queste sono ore decisive in casa Inter per la trattativa legata ad Ademola Lookman. La società nerazzurra, dopo aver presentato una seconda offerta alla Dea (42 milioni più 3 di bonus), è in attesa di una risposta da parte della famiglia Percassi.

Il giocatore sta spingendo molto per trasferirsi a Milano, avendo già un accordo economico con il club meneghino. In parallelo, la compagine nerazzurra lavora su un’altra pista, ossia, quella che porta al giovane difensore emergente della Serie A.

Vuole solo l’Inter: rifiutata la Premier League

Oltre a muovere dei passi concreti per Ademola Lookman, l’Inter continua a lavorare per un altro obiettivo: Giovanni Leoni. Il difensore classe 2006 del Parma avrebbe lanciato un chiaro messaggio al presidente Beppe Marotta e al direttore sportivo Piero Ausilio, facendo chiaramente capire di essere disposto a vestire i colori nerazzurri in vista della prossima stagione.

Giovanni Leoni sarebbe il primo vero obiettivo dell’Inter per rinforzare la difesa. Il promettente centrale italiano, di fatto, avrebbe espresso la volontà di trasferirsi a Milano, mettendo i nerazzurri in cima alle preferenze. Leoni starebbe aspettando solo l’Inter, tant’è che nelle ultime ore sarebbe stata rifiutata un’offerta dalla Premier League.

Leoni vuole solo l’Inter: no alla Premier League – (LaPresse) SpazioInter.it

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club emiliano avrebbe ricevuto una proposta da 35 milioni di euro. Cifra che il Parma ha respinto, ma per un motivo ben preciso: Giovanni Leoni non avrebbe alcuna intenzione di muoversi dall’Italia, sopratutto in vista dei mondiali del 2026. Insomma, pare che il promettente centrale stia aspettando l’Inter. Per  strappare il sì del Parma, alla società nerazzurra servirà una cifra che si aggira intorno ai 35 milioni.

Pronto il piano B: l’Inter guarda sempre in Serie A

L’obiettivo numero uno per la difesa è Giovanni Leoni, ma l’Inter avrebbe già preparato un piano alternativo qualora non dovesse riuscire ad arrivare al centrale classe 2006. Il piano B della società nerazzurra si chiama Koni De Winter. Il centrale classe 2002 del Genoa piace molto e sarebbe la prima alternativa a Giovanni Leoni. Il difensore belga è reduce da una buona stagione con la maglia rossoblù, dimostrando a tutti di essere pronto al grande salto in una big.

Inter, De Winter è il piano B – (LaPresse) SpazioInter.it

I costi sono accessibili ed inferiori all’affare Leoni: ai nerazzurri servirebbe un’offerta da 20/25 milioni per ottenere il via libera dal Genoa. Inoltre, anche sul piano dell’ingaggio non sarebbe un problema per i meneghini, dato che il calciatore ex Juventus percepisce appena 400 mila euro netti a stagione. La concorrenza, però, non manca: Koni De Winter sarebbe corteggiato anche dal Bournemouth.

This post was last modified on 1 Agosto 2025 - 14:07 14:07

Published by
Nunzio Marrazzo