Inter e Atalanta stanche, così rischia di saltare tutto: Marotta pone un limite (lapresse)-spaziointer.it
Inter e Atalanta sono ancora ferme sulle loro posizioni per l’affare Lookman: Marotta ha imposto un limite all’operazione
A detta di tutte le parti in causa doveva essere un’operazione flash, da chiudere nel giro di pochi giorni. Troppo alto il valore tecnico del giocatore per trasformarsi in una guerra di logoramento all’insegna di qualche milioncino rosicchiato.
Invece Atalanta e Inter si stanno trascinando in un empasse che rischia di nuocere a tutte le tre componenti dell’operazione: Lookman rischia di restare un altro anno a Bergamo contro la sua volontà; l’Inter potrebbe perdere il suo obiettivo principale e non avrebbe alternative concrete al nigeriano, almeno secondo quanto riportano gli esperti di mercato; l’Atalanta rischia o di tenere in rosa un giocatore scontento o di trascinarsi così a lungo la situazione da non riuscire a trovare un sostituto di livello per tempo. Marotta però dal canto suo non vuole partecipare a questi giochi e ha posto un limite all’operazione.
La trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman è giunta a un punto critico. Come riportato da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, le due società si trovano in una fase di stallo: i nerazzurri milanesi attendono una risposta definitiva da parte della Dea, ma iniziano a mostrare segni di insofferenza. L’Atalanta, dal canto suo, è ferma sulla richiesta di 50 milioni di euro, considerata congrua per l’attaccante nigeriano.
L’Inter, invece, ha già fatto sapere di non voler andare oltre i 45 milioni, cifra che ritiene il massimo sforzo possibile. La società milanese è determinata a non farsi trascinare in un’asta al rialzo, ma non ha ancora ricevuto né un sì né un no dalla controparte.