Il presidente Beppe Marotta va all’assalto del difensore emergente della Serie A: l’Inter ha scelto lui per il futuro della retroguardia.
La priorità in casa Inter si chiama Ademola Lookman, ma nel frattempo Marotta e Ausilio portano avanti anche altri discorsi di mercato per rinforzare non solo l’attacco. Tra gli obiettivi della società nerazzurra c’è quello di garantire a mister Cristian Chivu un nuovo innesto per rendere ancor più solida la difesa. Il nome di Giovanni Leoni intriga molto, ma il Parma chiede la bellezza di 40 milioni. Una somma ritenuta eccessiva dall’Inter, che avrebbe deciso di virare su un altro giocatore emergente della Serie A.
L’Inter ha scelto il difensore del futuro: pronti 25 milioni di euro
L’Inter avrebbe messo da parte il sogno di arrivare a Giovanni Leoni. La società nerazzurra, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, adesso sembra aver orientato il proprio sguardo verso un altro promettente difensore della Serie A: Koni De Winter. Il club meneghino, di fatto, sarebbe pronto a puntare sul centrale belga del Genoa per rinforzare la propria difesa.
Koni De Winter ha attirato molta attenzione nella precedente stagione, dimostrando delle ottime qualità difensive e di essere all’altezza del campionato di Serie A. Il Genoa sarebbe disposto ad ascoltare eventuali offerte, ma non al di sotto dei 20/25 milioni di euro. Il prezzo è accessibile, anche per quanto riguarda l’ingaggio. Il difensore classe 2002, sotto contratto con il Grifone fino al 2028, percepisce appena 400mila euro netti a stagione (740 mila euro lordi a stagione).

Koni De Winter è sbarcato in Liguria due anni fa dalla Juventus, costando ai rossoblù 8 milioni di euro. Da questa operazione, la Vecchia Signora si è assicurata anche 2 milioni di bonus ed il 20% sulla futura rivendita. Sin qui, il centrale belga ha collezionato con la maglia del Genoa 57 presenze, 3 gol, un assist, 13 cartellini gialli e un’espulsione.
Bisseck fa posto a De Winter? Rifiutata l’offerta dalla Premier League
Negli ultimi giorni si sta parlando molto anche del futuro di Yann Bisseck. Ad alimentare le voci è stata l’offerta che il Crystal Palace avrebbe presentato all’Inter per il centrale tedesco: 32 milioni di euro. Una proposta che la società nerazzurra avrebbe rispedito al mittente, chiedendo ben 40 milioni per il cartellino del difensore classe 2000.

Ora, resta da capire se gli inglesi siano disposti ad effettuare un rilancio per avvicinarsi alle richieste dell’Inter. Con un’offerta vicina ai 40 milioni, la società nerazzurra aprirebbe alla cessione. Tuttavia, il giocatore tedesco preferirebbe restare a Milano per giocare le proprie chance e ambire alla convocazione della nazionale in vista dei mondiali del 2026. Qualora si concretizzasse l’addio di Yann Bisseck, l’Inter andrebbe con forza su Koni De Winter.