Mercato Inter, Chivu ha scelto: arriva il centrocampista

I nerazzurri seguono con insistenza il centrocampista di Serie A, Chivu lo vuole a tutti i costi. Prima però servono delle cessioni.

Quello dell’Inter è un mercato che non si ferma mai. Nel pieno della trattativa Lookman (sulla quale si scoprirà se la fumata definitiva sarà bianca o nera entro domani), Ausilio e Marotta non perdono di vista anche altri aspetti legati a diverse questioni.

In primis le cessioni, i nerazzurri hanno bisogno di monetizzare e sono diversi i profili in uscita. In entrata invece l’Inter ha bisogno di un centrocampista in grado di fare le due fase, che possa completare definitivamente il reparto. Chivu ha espresso il nome del suo preferito e Marotta farà di tutto per provare ad accontentarlo.

Inter, in cima alla lista dei desideri c’è Keita

Secondo il Corriere dello Sport, il profilo considerato più adatto arriva direttamente dal nostro campionato, ed è un giocatore che mister Chivu ha già allenato. Stiamo parlando di Mandela Keita, nome che da tempo orbita intorno ai colori nerazzurri.

Il giocatore è considerato l’obbiettivo numero uno in quel ruolo, prettamente grazie alla sua capacità di svolgere sia la fase offensiva che quella difensiva. Caratteristica ritenuta fondamentale per un centrocampo a 2 come quello che ha in testa Chivu.

Mandela Keita
Inter, Chivu ha scelto: il centrocampista si avvicina – ANSA -Spaziointer.it

Proprio grazie a questa sua capacità, il belga viene preferito di gran lunga a Morten Frendrup (altro nome accostato all’Inter nei giorni scorsi), che viene considerato troppo simile a Barella.

Inoltre, in caso di acquisto, Keita garantirebbe anche un equilibrio sotto l’aspetto gerarchico. Infatti, senza dubbio il centrocampista belga non pretenderebbe di essere considerato un titolarissimo, bensì semplicemente una valida alternativa in quella zona di campo. Anche questa dinamica porta a considerare Keita il profilo più adatto.

Inter, prima di Keita serve sfoltire

Prima di affondare il colpo per Mandela Keita, i nerazzurri devono liberarsi di due centrocampisti. I nomi indiziati a salutare sono quelli di Kristjan Asllani e di Piotr Zielinski, due profili non apprezzati da mister Chivu.

Piotr Zielinski
Inter, Chivu ha scelto: il centrocampista si avvicina – ANSA- Spaziointer.it

Il primo ha mercato; sono diverse infatti le squadre interessate all’albanese, ma il giocatore ha espresso con fermezza la volontà di voler restare in Italia. A conferma di ciò è arrivato il rifiuto verso il Betis Siviglia, che aveva offerto una buona cifra (sia all’Inter, che al ragazzo) per accaparrarsi il giocatore. La speranza, dunque, è quella che una squadra di Serie A si faccia avanti, offrendo la giusta cifra (non un prestito).

Per Zielinski, invece, a pesare è il suo elevato ingaggio. Ad oggi nessuna squadra si è mostrata interessata al polacco. Anche Taremi è in uscita, con diverse squadre inglesi che lo seguono da vicino. In tutti i fronti, si attendono ampi sviluppi nelle prossime ore.

Gestione cookie