In casa Inter si lavora in entrata ed in uscita ma allo stesso tempo potrebbero esserci importanti novità per il club.
L’Inter ha già fatto molti movimenti sul mercato, rinforzando la rosa con profili molto giovani. Ora Lookman potrebbe essere la ciliegina sulla torta mentre per Leoni o in alternativa De Winter servono prima delle cessioni e in particolare c’è un reparto sotto osservazione da parte della società.
Con l’arrivo di Lookman o eventualmente di un sostituto Chivu sta pensando al cambio modulo e vorrebbe passare al 3-4-2-1, con due trequartisti dietro a Lautaro Martinez e Marcus Thuram, ma ciò complica e non poco la situazione invece in mezzo al campo dove con il cambio modulo si verrebbe a creare una folta emergenza, andiamo a vedere il perchè.
Inter, Chivu riflette a centrocampo: ora sono in troppi
In questo momento ci sono due posti per il centrocampo nelle idee di Chivu e i seguenti giocatori: Calhanoglu, Barella, Frattesi, Sucic, Mkhitaryan, Asllani e Zielinski. Insomma un bel pò di troppo e anche se Calhanoglu, Zielinski e Mkhitaryan potrebbero giocare sulla trequarti è evidente che sono in troppi in questo reparto. E basti pensare a Frattesi che vorrebbe giocare di più e la situazione diventa piuttosto complicata.

Asllani e Zielinski sono in uscita ma non ci sono reali offerte all’orizzonte, specialmente dopo il rifiuto di Asllani al Betis. Calhanoglu, Barella e Frattesi restano, allo stesso tempo Sucic mentre Mkhitaryan vivrà l’ultimo anno in nerazzurro. Insomma, troppa emergenza e l’Inter deve sfoltire un reparto entro fine mercato.