Inter, non c’è solo Lookman: il prezzo è quello giusto, anche Oaktree gradisce

L’Inter sente di aver fatto l’offerta giusta per Lookman. Il profilo è di un top ma le alternative sono comunque importanti.

Sono ore caldissime in casa Inter e il club nerazzurro attende la risposta definitiva per Ademola Lookman. Chi dice domani e chi dice invece entro lunedi ma ormai è questione di giorni e l’Inter al momento sembrerebbe non valutare alternative con la società Oaktree, la dirigenza e i tifosi sperano in un lieto fine della trattativa. Al momento c’è una situazione di stallo, si attende una risposta e tutto ciò non è semplice.

Mercato Inter, pochi giorni e sapremo la verità

Lookman è la priorità, il sogno dei tifosi e parliamo di un giocatore Top 5 almeno in serie A, nel suo ruolo e tra gli attaccanti. Va però sottolineato che Ademola ha 28 anni ed è fuori dagli standard di ciò che cerca davvero Oaktree; Marotta ha spiegato la situazione e ha chiarito che servono giovani ma servono anche giocatori pronti per vincere.

Lookman Atalanta
Mercato Inter, pochi giorni e sapremo la verità (Lapresse) SpazioInter

Lookman fa parte di quei giocatori che possono fare la differenza fin da subito ma ormai la decisione non è nelle mani del club milanese. L’Atalanta deve decidere cosa fare, si parla addirittura di rinnovo ma occhio quindi al futuro di Lookman e allo stesso tempo in casa nerazzurra si possono studiare le alternative, magari più idonee alle idee di Oaktree.

Tris di nomi in attacco, i tifosi Inter sognano

Lo abbiamo visto in questa trattativa e l’Inter necessita di un giocatore che salta l’uomo di qualità. Lookman è il sogno ma non è l’unico nome ed i tifosi hanno proposto vari nomi sul mercato, giocatori magari più idonei a ciò che cerca Oaktree, nomi in uscita come quello di Garnacho, giocatore in uscita dallo United per circa 35 milioni di euro e ancora piuttosto giovane. Un profilo ideale e che potrebbe rinascere in Italia.

Ben Seghir Monaco
Tris di nomi in attacco, i tifosi Inter sognano (Lapresse) SpazioInter

Un altro profilo molto interessante è il giovane Ben Seghir del Monaco, classe 2005 con grandi margini di crescita e un investimento che stuzzica tutti i tifosi e che in fondo porta anche un ingaggio non molto alto. Tanti nomi e non vanno chiuse totalmente le porte a Nkunku, primo nome che è stato accostato all’Inter in caso di no per Lookman.

Nkunku è in uscita dal Chelsea ed è stato offerto ai nerazzurri che dopo aver riflettuto hanno inizialmente rifiutato l’idea di puntare sul giocatore. Oltre all’età preoccupano le condizioni fisiche che spesso lo hanno visto infortunato ma ora non bisogna chiudere a questo nome. In caso di no per Lookman queste sono tre delle opzioni per il giocatore e occhio al mercato.

Gestione cookie