Inter, mezza Europa sul nerazzurro: ben cinque club sono sulle sue tracce

Sono molti i giocatori dell’Inter che piacciono in Europa, ma c’è un nerazzurro che più di altri interessa. Sono addirittura cinque i club sulle sue tracce.

Seppur per i tifosi il mercato in uscita sia decisamente meno esaltante di quello in entrata, l’Inter continua il suo lavoro legato alle cessioni per far spazio in rosa e accumulare al tempo stesso un tesoretto da reinvestire. La lista dei partenti si sta pian piano sfoltendo, ma resta comunque ancora molto lunga.

Sono ancora molti i nerazzurri con le valigie in mano, a cui dovrà essere trovata una nuova sistemazione nelle prossime settimane. Un nerazzurro sul quale non mancano le pretendenti è Mehdi Taremi. L’iraniano, in uscita dall’Inter dopo una sola stagione, è sul taccuino di ben cinque club europei.

Inter, cinque piste per Taremi: tutti i club interessati

Il prossimo sabato Taremi farà finalmente ritorno in Italia, dopo i giorni di vacanza preceduti dalla grande paura che lo ha visto bloccato in Iran con lo scoppio della guerra. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la prossima settimana potrebbe essere quella giusta per definire il futuro dell’ex Porto. Un futuro che sarà certamente lontano da Milano, ma non è ancora chiaro dove.

Al momento, seppur senza nessuna offerta ufficiale, ad aver mostrato un interesse per Taremi sono state Fulham, Leeds, Nottingham Forest, West Ham e Besiktas. L’Inter aspetta un affondo, con la speranza che si possa accumulare dalla cessione dell’iraniano una cifra compresa tra gli 8 e i 10 milioni di euro.

Mehdi Taremi sconsolato
Mehdi Taremi, cinque club europei hanno mostrato interesse (LaPresse) – spaziointer.it

L’unica condizione posta da Taremi, che non si è opposto alla decisione della società di cederlo, è quella di restare in Europa. Richiesta che non sembra troppo complicata da soddisfare, soprattutto vedendo i club che hanno attualmente sondato il terreno per il nerazzurro.

Addio Taremi, grazie alla sua cessione può partire l’assalto a Leoni?

Sempre secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’addio di Taremi potrebbe essere un assist per arrivare a Giovanni Leoni. Il centrale del Parma continua ad essere un obiettivo dell’Inter, seppur ci siano dei dubbi sulle alte richieste del club emiliano come affermato da Beppe Marotta in conferenza stampa.

Giovanni Leoni
Giovanni Leoni, la cessione di Taremi può far partire l’assalto dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Accumulando un extra-budget dalle cessioni, l’Inter però un tentativo proverà a farlo. Per questo motivo è fondamentale accumulare il più possibile dalle partenze degli esuberi, in primis da quella di Taremi. Intanto proprio ieri sera nelle casse nerazzurre sono entrati altri 4 milioni di euro, con il Siviglia che ha acquistato un ulteriore 40% del cartellino di Lucien Agoume.

Gestione cookie