Il futuro di Ademola Lookman tiene con il fiato sospeso sia i tifosi dell’Inter che quelli dell’Atalanta. Ecco le ultime di mercato.
La trattativa tra Atalanta e Inter per Ademola Lookman tiene banco tra la stampa italiana ed i tifosi dei due club sono in attesa di una risposta. Come confermato dal presidente degli orobici Percassi l’Atalanta non ha rifiutato o accettato l’ultima offerta nerazzurra (da 42 milioni e 3 milioni di bonus) e i prossimi giorni saranno decisivi. Intanto le ultime riguardo questa trattativa non sono positive ed anzi complicano le cose.
Mercato Inter, Criscitiello ‘avvisa’ Marotta
La sensazione in questo momento è che il mercato dell’Inter sia tutto concentrato su Lookman e tutte le altre piste sono alternative e non prioritarie. In primo piano sono arrivate smentite su Nkunku ed ora non c’è un vero sostituto di nelle idee della società, Lookman – come affermato da Fabrizio Romano – è la prima, la seconda e la terza scelta del club milanese.

Attraverso il suo profilo X il giornalista Michele Criscitiello ha fatto il punto sull’affare Lookman spiegando che non al momento la trattativa vive una fase di stallo e che le parti sono tutt’altro che vicine. Insomma in molti affermavano che domani si chiudeva tutto ma a quanto pare la situazione è tutt’altro che certa ed i tifosi dell’Inter dovranno attendere.
Dal tweet al rifiuto improvviso: si complica il mercato Inter
Criscitiello ha avvisato l’Inter, dalla società ai tifosi, chiarendo cosa vuole attualmente l’Atalanta ed ha twittato con chiarezza: “Inter-Atalanta, ancora una giornata senza intesa per Lookman. Percassi non abbassa, 50 milioni (se bastano) altrimenti l’affare non si farà. Marotta deve decidere entro lunedi se rilanciare o meno”.

Ogni media ha la sua versione su questa trattativa ma da Sportitalia fanno trapelare con una certa sicurezza di un netto no per l’offerta attuale del club milanese ed a complicare le cose ci sono le difficoltà dell’Atalanta nel trovare un sostituto adeguato e c’è da registrare al momento l’allontanarsi dell’affare che porta a Federico Chiesa.
L’ex Juve sembrerebbe non gradire la destinazione Atalanta al momento e – sebbene sia in uscita dal Liverpool – gradirebbe altre opzioni. Negli ultimi giorni è stato accostato a Milan e Napoli ed al momento l’opzione orobica non lo scalda con la società nerazzurra che dovrà trovare un’altra interessante alternativa a Lookman.