Bruttissime notizie per la leggenda dell’Inter Marco Materazzi. Il fratello Matteo ha contratto una grave malattia.
Il mondo del calcio è vicino all’ex difensore dell’Inter e della Nazionale italiana Marco Materazzi, per lui non sono ore facili. Il protagonista della vicenda non è lui ma il fratello Matteo, anch’egli coinvolto nel mondo del calcio come procuratore, e che purtroppo non sta vivendo un momento facile, anzi tutt’altro.
Al fratello dell’ex difensore di Inter e Perugia è stata diagnosticata la SLA, acronimo della Sclerosi Laterale Amiotrofica. A comunicare la notizia è stata la moglie di Matteo, Maura, che, tramite la piattaforma Gofound.me ha chiesto un aiuto ed ha spiegato il dramma che purtroppo l’intera famiglia Materazzi sta vivendo.
Dramma Materazzi, arriva l’annuncio della moglie
Se il fratello Marco sta provando a conservare la privacy del fratello, la moglie ha chiarito la malattia di Matteo ed ha parlato cosi: “Sono Maura, la moglie di Matteo, un papà di due splendidi ragazzi di 16 e 19 anni. Matteo ha 49 anni e nel Settembre 2024 gli è stata diagnosticata una rara mutazione della SLA” e in molti in queste ore hanno risposto su Gofound.me con donazioni per aiutare Matteo. Una bruttissima notizia per il mondo del calcio.

Maura ha spiegato che la situazione non è facile ed ha proseguito: “Matteo è finito in carrozzina perdendo velocemente l’uso delle gambe. Ad oggi neanche le braccia funzionano più, muove solo un pò le mani. Purtroppo la malattia sta avanzando molto velocemente ed ha da poco preso anche la parte respiratoria”.
La donna ha spiegato che serve circa 1 milione e mezzo di dollari per affrontare la cura alla Colombia University di New York e la situazione per lui non è affatto facile.