ULTIM’ORA – Inter, incasso a sorpresa dalla Spagna: milioni extra per il mercato

Arrivano milioni extra per l’Inter che può sorridere dopo l’ultima notizia dalla Spagna. Il mercato del club nerazzurro può cambiare.

In un’epoca storica dove nel calcio italiano ogni singolo milione può fare la differenza, l’ultima notizia che arriva dalla Spagna non può che far contenta l’Inter. Sono, infatti, in arrivo dei milioni extra per il club nerazzurro che avrà così modo di muoversi con più facilità sul mercato in entrata. Questo incasso a sorpresa potrebbe sbloccare definitivamente l’affare Lookman?

Inter, altri 4 milioni dal Siviglia: acquistato un ulteriore 40% del cartellino di Agoume

Con una nota ufficiale il Siviglia ha comunicato di aver acquistato dall’Inter un ulteriore 40% del cartellino di Agoume. Mesi fa il club spagnolo ha esercitato il diritto di riscatto da 4 milioni di euro per acquistare a titolo definitivo il centrocampista francese. Nell’accordo tra i due club c’era però un 50% sulla futura rivendita di Agoume, con l’Inter che avrebbe dunque incassato la metà da una eventuale nuova cessione del francese.

Sfruttando, però, una clausola accordata al momento dell’acquisto, il Siviglia ha pagato altri 4 milioni per abbassare la percentuale sulla futura rivendita al 10%. Dunque un incasso totale da 8 milioni per l’Inter che si è trovato quasi dal nulla con altri 4 milioni in più in saccoccia.

Lucien Agoume
Lucien Agoume, arrivano altri 4 milioni di euro per l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Ottima notizia ovviamente per la Beneamata. Chissà che questi 4 milioni extra non possano essere decisivi per raggiungere la tanto attesa intesa con l’Atalanta per il trasferimento di Lookman. Al momento tra l’offerta dell’Inter e la richiesta dell’Atalanta ballano 5 milioni di euro. Una distanza che può essere in parte coperta proprio con il recente incasso arrivato dalla “cessione” di Agoume.

Gestione cookie