La presa di posizione assunta dall’Inter non lascia spazio a dubbi: Marotta lancia un chiaro messaggio all’Atalanta.
Si protrae la trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman. La società meneghina ha inserito l’attaccante nigeriano nella lista dei potenziali acquisti per migliorare ulteriormente la rosa di mister Cristian Chivu. Il club di Milano è passato in poco tempo dalle chiacchiere ai fatti, cominciando a muovere dei passi decisi verso l’obiettivo.
L’Inter ha avviato l’operazione con grande determinazione, ma dinanzi a sé sta trovando un muro invalicabile che è rappresentato dalle alte richieste economiche dell’Atalanta. Neanche l’ultima offerta presentata dai meneghini ha scalfito la Dea, che continua a chiedere una determinata cifra per aprire alla cessione: 50 milioni. Una situazione che avrebbe portato l’Inter ad assumere una posizione netta.
L’Inter non ci sta: il messaggio all’Atalanta è chiaro
Dopo essersi vista respinta la prima offerta, nelle ultime ore la società meneghina ha presentato alla Dea una nuova proposta: 42 milioni più 3 di bonus. Anche questa cifra, però, non ha soddisfatto le aspettative economiche della famiglia Percassi. Intanto, da Milano avrebbero fatto sapere di non avere intenzione di effettuare ulteriori rilanci.
Infatti, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Inter non avrebbe nessuna voglia di andare oltre quanto già messo sul tavolo per l’attaccante nigeriano. La società meneghina starebbe confidando negli agenti del calciatore per sbloccare la situazione e spingere la Dea ad abbassare le pretese. Ademola Lookman vuole l’Inter, una destinazione che il calciatore ha già accettato, dicendo sì all’offerta da 4,5 milioni a stagione fino al 2030.

L’Atalanta rompe il silenzio: Antonio Percassi si espone su Lookman
Nel corso della conferenza stampa per la presentazione del nuovo giocatore della Dea, Honest Ahanor, l’amministratore delegato della società bergamasca, Antonio Percassi, ha toccato anche il tema Inter-Lookman. L’ad dell’Atalanta si è esposto: “Ademola è da qualche tempo che manifesta il suo desiderio di andare via. In tutti i nostri ragionamenti era il giocatore che sarebbe dovuto partire, poiché una cessione all’anno fa parte della nostra filosofia”.

Percassi ha anche confermato interesse e offerta dell’Inter: “Il mercato porta cose inaspettate e sapete tutti cosa è successo con Retegui. Nonostante tanti i interessamenti, per Ademola non c’era stato nulla di concreto fino a ieri. È arrivata un’offerta dell’Inter, una società con cui abbiamo ottimi rapporti. Ho visto Marotta in lega con cui ho grande rapporto: in questi giorni valuteremo con grande serenità la proposta. I tempi e valori di uscita, però, li decide solo l’Atalanta. L’offerta per Lookman ripeto è solo da ieri”.