Inter, Ausilio punta un big della Premier: Taremi gli fa posto

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha puntato gli occhi sul top player della Premier League: la società nerazzurra fa sul serio.

Ademola Lookman resta l’obiettivo primario dell’Inter per l’attacco, ma non è l’unico profilo su cui l’Inter starebbe lavorando attentamente. La compagine meneghina, di fatto, avrebbe preso seriamente in considerazione la possibilità di andare all’assalto del top player della Premier League, che costerebbe decisamente meno del calciatore nigeriano di proprietà dell’Atalanta. Dall’Inghilterra sono sicuri: sul giocatore c’è anche l’Inter.

Ausilio mette gli occhi sul bomber della Premier: è l’alternativa a Lookman?

La trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman continua senza freni. Nella giornata di ieri, la società nerazzurra ha presentato una seconda offerta per l’attaccante nigeriano: 43 milioni più 2 di bonus. Una proposta che la Dea ha rispedito al mittente, ribandendo che per Lookman ci vogliono 50 milioni di euro. Nonostante le alte pretese economiche dei bergamaschi, Ademola Lookman resta un obiettivo dell’Inter. Al contempo, però, il ds Piero Ausillio si starebbe aprendo altre strade per rinforzare l’attacco. Una di queste porta dritti in Premier League, ossia, sulle tracce di un top player.

Dall’Inghilterra sono sicuri: secondo ‘Caught Offside’, ci sarebbe anche la società nerazzurra su Gabriel Jesus. L’attaccante brasiliano classe 1997 è ai margini del progetto all’Arsenal e quindi cerca una nuova squadra da cui ripartire. I Gunners avrebbero fissato il prezzo del cartellino sui 32 milioni di euro. L’Inter starebbe meditando l’assalto, seppur consapevole che ci sarà da sbaragliare una nutrita concorrenza. Gabriel Jesus sarebbe finito anche nel mirino di Newcastle United, Tottenham e Milan.

Gabriel Jesus nel mirino dell'Inter
L’Inter punta Gabriel Jesus – (LaPresse) SpazioInter.it

È Taremi a fare spazio a Gabriel Jesus? L’iraniano ha scelto la sua prossima meta

Potrebbe essere Mehdi Taremi a fare spazio all’eventuale colpo Gabriel Jesus. Dopo una sola stagione, con appena 3 gol siglati in 43 presenze, l’attaccante iraniano questa estate dirà addio alla società nerazzurra. Nonostante la stagione sia stata negativa, il centravanti ex Porto ha comunque diversi estimatori. La punta classe 1992, che dovrebbe rientrare a Milano questo weekend, ha fatto registrare un forte indice di gradimento sopratutto in Premier League.

Taremi vuole la Premier League
Taremi ha scelto la Premier League – (LaPresse) SpazioInter.it

Su Mehdi Taremi si sarebbero fatti avanti club come Fulham, Leeds United, Nottingham Forest e West Ham. Il centravanti iraniano piace anche in Turchia, dove si sono mossi Fenerbahce e Besiktas. L’esperto attaccante nerazzurro, però, avrebbe le idee molto chiare sul suo futuro. Dopo aver detto di no all’offerta del Botafogo, poiché la sua volontà è quella di rimanere in Europa, Taremi ha scelto la Premier League come destinazione preferita.

Gestione cookie