L’Inter ha le idee chiare su chi puntare nel caso in cui saltasse l’operazione Lookman: il piano B di Beppe Marotta è in Premier League.
L’Inter resta in forte pressing sull’Atalanta per Ademola Lookman. La società nerazzurra, dopo essersi vista rifiutata la prima offerta, ha avanzato una nuova proposta alla Dea: 43 milioni più 2 milioni di euro. Una proposta su cui il club bergamasco ragionerà attentamente, come confermato stamani dallo stesso amministratore delegato dell’Atalanta, Antonio Percassi.
Marotta e Ausilio preparano il piano B: occhi puntati in Premier League
La compagine bergamasca, però, continua a chiedere 50 milioni, nonostante la società lombarda pare abbia fatto capire di non volersi spingere oltre all’ultima cifra messa sul tavolo. L’Inter sta facendo leva sugli agenti dell’attaccante nigeriano, il quale vuole a tutti i costi approdare alla corte di Cristian Chivu.
Con il giocatore classe 1997 ci sarebbe già un accordo di massima: 4,5 milioni a stagione fino al 2030. In attesa di capire se l’Atalanta decida di rivedere le proprie aspettative economiche su Lookman, Beppe Marotta e Piero Ausilio avrebbero già preparato il piano B. Stando alle ultime affermazioni di Fabrizio Romano, la compagine meneghina avrebbe scelto Christopher Nkunku come prima alternativa a Lookman.

Nkunku è la prima alternativa a Lookman: le ultime di Fabrizio Romano
Dunque, qualora non prendesse quota l’affare con l’Atalanta, l’Inter andrebbe all’assalto dell’attaccante francese, in uscita dal Chelsea. Fabrizio Romano, tramite il suo canale YouTube, ha rivelato: “L’offerta dell’Inter è da 42 milioni fissi e 3 di bonus. L’Atalanta ha ricevuto questa proposta: Percassi lo ha ribadito in conferenza e non ha parlato di rifiuto, ma ha dettato le condizioni”.
In seguito, Romano ha sottolineato: “L’Inter ha intenzione di spingersi oltre. Lookman da ieri ha già ripreso a far sapere all’Atalanta che la sua volontà è quella di andare al club di Milano. L’Atalanta mantiene il punto sulle cifre, mentre l’Inter aspetta risposte definitive. Gli agenti del giocatore sono a Bergamo per spingere. L’Inter non aspetterà come detto da Marotta, vuole risolvere la situazione quanto prima”.

Stando alle parole di Romano, l’alternativa a Lookman non è Nico Gonzalez: “Lookman a oggi è numero 1, 2 e 3 della lista. Ma l’Inter si tutela con altri nomi: a me non risulta che il club stia trattando Nico Gonzalez, non mi risultano contatti né con gli agenti né con la Juventus. Su Nico non risulta nulla”.
La vera alternativa sta in Premier League: “Il nome di Nkunku continua a piacere all’Inter: resta uno dei nomi discussi negli ultimi giorni. Lui andrà via dal Chelsea per far spazio a Xavi Simons, che era stato accostato anche all’Inter ma non è un obiettivo. Il discorso Nkunku resta una possibilità, solo se non si fa Lookman”.