Ultim’ora Serie A: nuovo regolamento per le partite rinviate

Il Consiglio della Lega Serie A, riunitosi nella mattinata odierna, ha deliberato un nuovo regolamento, circa le partite rinviate.

Ci stiamo avvicinando alla nuova stagione calcistica, che ci proietta verso il titolo 2025/2026: le squadre, di ogni categoria, si stanno preparando su tutti i fronti, mentre il calciomercato è ancora aperto. Fino al primo settembre, infatti, c’è la possibilità di sottoscrivere i contratti con i giocatori e depositarli in Lega. Ancora poco più di un mese al countdown finale: i club hanno la possibilità di piazzare ancora dei colpi, sia in entrata che in uscita, magari con qualche sorpresa. Su questo fronte sta lavorando anche l’Inter, che in questa sessione di mercato estiva è più operativa rispetto alle precedenti, grazie anche ad una disponibilità economica maggiore, avuta dalle varie competizioni. La dirigenza di Viale della Liberazione è al lavoro per completare la squadra allenata da Chivu, ma nel frattempo arrivano novità da parte della Lega Serie A.

Lega Serie A, novità nel regolamento: c’entrano le partite rinviate

Nella mattinata odierna si è radunato il Consiglio della Lega Serie A, per definire il regolamento della nuova stagione. In particolare, si è toccato un punto cruciale, ovvero quello delle partite rinviate, che da anni non trova un punto d’incontro tra le varie società, la lega stessa e le tv, per i rispettivi diritti.

Lega Serie A, novità nel regolamento: c’entrano le partite rinviate LaPresse spaziointer.it

Come riportato sui canali ufficiali di comunicazione della Lega, il Consiglio odierno ha deliberato un nuovo regolamento per il recupero delle gare non iniziate e per la prosecuzione delle gare interrotte. Salvo impedimenti quali maltempo, sosta per le Nazionali, gare troppo ravvicinate o provvedimenti della FIGC, il recupero sarà disposto direttamente il giorno successivo. In caso di impedimenti, ovviamente il recupero verrà effettuato alla prima data utile, ad almeno 3 giorni di distanza dalle gare precedenti e successive.

Partite rinviate, un caso da sempre

Partite rinviate
Partite rinviate, un caso da sempre LaPresse spaziointer.it

Quel famoso asterisco sugli incontri di Serie A ha fatto discutere non poco nelle stagioni precedenti, ma il fitto calendario che da anni si presenta per le squadre è sempre un problema per le eventuali partite rinviate. Nella scorsa stagione diverse partite hanno subito un rinvio, e il recupero è stato piuttosto complicato, soprattutto per le squadre impegnate in diverse competizioni. Con il nuovo regolamento della Lega Serie A, si può dare una svolta alle partite rinviate, senza creare alcun precedente.

Gestione cookie