Siamo ufficialmente entrati nelle ore decisive della trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman. Sta succedendo proprio in questo momento.
Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato: oggi l’Inter capirà se l’affare Ademola Lookman potrà andare in porto. Dopo il braccio di ferro della scorsa settimana, con la Beneamata e l’Atalanta ben saldi sulle loro posizioni, oggi può arrivare la svolta decisiva. Un vero e proprio dentro o fuori che permetterà di fare chiarezza sull’esito della trattativa.
Questa mattina, infatti, è in programma a Milano il consiglio di Lega con i vari rappresentanti delle squadre di Serie A. All’incontro saranno ovviamente presenti anche Beppe Marotta e Luca Percassi. Il presidente nerazzurro avrà quindi modo di avanzare la nuova offerta dell’Inter, con la speranza che l’Atalanta possa dire di sì.
Inter, Marotta e Percassi arrivati in sede
Come riportato da Gianluca Di Marzio, proprio in questi minuti Marotta e Percassi sono entrambi arrivati in sede. I due avranno un colloquio faccia a faccia, con Marotta che presenterà la nuova offerta dell’Inter da 43 milioni di euro più bonus. Non i 50 milioni di euro richiesti dall’Atalanta, ma comunque una cifra superiore agli iniziali 40 milioni messi sul piatto.
È attesa dunque la risposta dell’Atalanta che dovrà decidere se restare ferma sulla richiesta da 50 milioni o se venire incontro all’Inter, ed ovviamente anche a Lookman, raggiungendo l’intesa a metà strada.

Intanto, mentre stava entrando nell’edificio, Marotta ha risposto con un sorriso eloquente ad una domanda inerente alla trattativa. Un ulteriore indizio che conferma la fiducia che c’è in casa Inter sulla buona riuscita della trattativa. Non potrebbe essere altrimenti dopo le recenti dichiarazioni di più membri della società, a partire da Ausilio fino ad arrivare a Marotta, che si sono abbastanza esposti in merito all’interesse dell’Inter per Lookman.