Inter, nuovo assalto per Lookman: c’è l’offerta!

Arriva una nuova offerta all’Atalanta per Ademola Lookman: l’Inter resta in pressing per regalare a Chivu l’attaccante nigeriano.

L’Inter non ha alcuna intenzione di mollare la presa per Ademola Lookman. Stamani, a margine dell’incontro andato in scena presso la sede della Lega di Serie A, la società nerazzurra ha formulato una nuova proposta all’Atalanta per provare a limare il gap tra domanda e offerta. L’Inter ha mosso un altro passo verso la Dea, con l’obiettivo di arrivare quanto prima alla tanto agognata fumata bianca.

Inter in pressing: c’è la nuova offerta

L’Inter, forte anche della volontà di Ademola Lookman, in data odierna ha avanzato una nuova offerta all’Atalanta. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, il club meneghino ha migliorato di 5 milioni la proposta per ottenere il cartellino dell’attaccante nigeriano. La società nerazzurra, infatti, ha messo sul tavolo 40 milioni più 5 di bonus. La prima offerta, rifiutata dai bergamaschi, si aggirava intorno ai 40 milioni.

Nuovo assalto dell'Inter per Lookman
Inter in pressing per Lookman – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter si è avvicinata alla richiesta della Dea, che però continua a chiedere 50 milioni di euro per lasciar partire il giocatore. All’uscita dagli uffici di via Rosellini, quartier generale della Serie A, sia Beppe Marotta che Luca Percassi hanno preferito non rilasciare alcun tipo di dichiarazione.

L’Atalanta prosegue su una linea ben tracciata e non ha alcuna voglia di abbassare le proprie pretese, pur sapendo che l’Inter ha già una base di accordo col giocatore classe 1997. Ademola Lookman ha già detto sì alla società capeggiata da Beppe Marotta, accettando un contratto fino al 2030 da 4,5 milioni a stagione.

Pizzato un altro esubero: c’è l’ufficialità

Oltre a tenere gli occhi puntati sulla trattativa con la Dea per Ademola Lookman, la società nerazzurra prosegue a passo spedito il proprio lavoro legato allo snellimento della squadra. Nonostante le recenti cessioni di Franco Carboni, Valentin Carboni e Aleksander Stanković, continuano ad essere diversi i calciatori in esubero all’interno della rosa di mister Cristian Chivu.

Buchanan passa al Villarreal
Buchanan al Villarreal – (LaPresse) SpazioInter.it

Per questo, il club meneghino sta continuando ad accelerare sul fronte cessioni, come dimostra l’annuncio dell’ultim’ora relativo proprio ad un’operazione in uscita. L’Inter attraverso una nota ufficiale, ha reso noto il trasferimento a titolo definitivo di Tajon Buchanan al Villarreal. Da questo affare, la compagine di Milano avrebbe incassato 9 milioni di euro, garantendosi anche il 20% sulla futura rivendita. Per il classe 1999 si tratta di un ritorno, avendo già indossato la maglia degli spagnoli nella seconda metà della passata stagione.

Gestione cookie