Inter%2C+il+leader+nerazzurro+finisce+sul+mercato%3A+cessione+vicina
spaziointerit
/2025/07/29/inter-il-leader-nerazzurro-finisce-sul-mercato-cessione-vicina/amp/
Copertina

Inter, il leader nerazzurro finisce sul mercato: cessione vicina

L’Inter ha preso una decisione a sorpresa: uno dei leader della squadra nerazzurra è stato messo sul mercato. Marotta attende la giusta offerta.

L’Inter, oltre a pensare al mercato, sta cercando di capire su quali giocatori puntare della propria rosa per gettare delle basi solide in vista del futuro. Nelle valutazioni della società nerazzurra è finito anche uno dei leader della difesa: dopo attente riflessioni, Marotta e Ausilio hanno deciso di metterlo su mercato. Il club meneghino sarebbe in attesa solamente della giusta offerta per aprirgli le porte della cessione.

Il leader nerazzurro fa le valigie: l’Inter lo mette sul mercato

L’Inter avrebbe seriamente preso in considerazione la possibilità di dire addio a Benjamin Pavard in questa finestra di calciomercato. Dopo delle ponderate riflessioni, la società nerazzurra sembra decisa ad ascoltare eventuali offerte per l’ex Bayern Monaco. Lo stesso difensore francese avrebbe fatto intendere che non si opporrebbe nemmeno alla cessione. Nell’ultimo periodo, il nome del centrale dell’Inter è stato accostato a club come Manchester United e Galatasaray. 

Insomma, il difensore classe 1996 non farebbe più parte della schiera degli intoccabili della rosa nerazzurra. Il club meneghino, infatti, starebbe attenendo un’offerta di circa 30 milioni per rendere realtà il trasferimento del francese. Quei soldi verrebbero poi reinvestiti per l’arrivo di un nuovo difensore. Qualora si concretizzasse l’addio di Pavard, l’Inter si fionderebbe con determinazione su uno tra Giovanni Leoni e Koni De Winter.

L’Inter mette Pavard sul mercato – (LaPresse) SpazioInter.it

La decisione dell’Inter su Pavard sarebbe arrivata anche dopo il comportamento inappropriato assunto proprio dal difensore francese nelle scorse settimane. Alla società nerazzurra non è andata la famosa partita di padel con Theo Hernandez, che l’ex Bayern ha giocato pur avendo un infortunio alla caviglia. Problema che lo ha obbligato ad interrompere anticipatamente la sta avventura con l’Inter al Mondiale per Club.

In merito alla situazione Pavard all’Inter ha detto la sua Matteo Moretto. L’esperto di mercato, tramite il canale YouTube di Fabrizio Romano, ha dichiarato: “Mi dicono che l’Inter, dovesse arrivare un’offerta interessante per lui, potrebbe considerarla: per il club non è un calciatore intoccabile per cui verrà detto di no a prescindere. L’Inter potrebbe considerare una sua partenza qualora arrivi un’offerta giusta per lui”.

Non solo Pavard: un altro nome a sorpresa è finito sul mercato

Al di là dei soliti noti che sono al passo d’addio, come Buchanan, Taremi e Asllani, nella lista di sbarco dell’Inter ci sarebbe un altro nome a sorpresa. Non solo Pavard, la società meneghina starebbe pensando di liberarsi anche dell’ingaggio di Piotr Zielinski. Dopo una sola stagione, compromessa dai diversi problemi fisici, il centrocampista polacco potrebbe salutare Milano.

Inter, anche Zielinski è sul mercato – (LaPresse) SpazioInter.it

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la società meneghina anche in questo caso sarebbe pronta ad ascoltare eventuali offerte, che al momento non ci sono. Il calciatore ex Napoli percepisce un ingaggio da 4,5 milioni a stagione, salario che Oaktree ritiene eccessivo, tenendo conto anche dell’età del centrocampista (31 anni).

This post was last modified on 29 Luglio 2025 - 15:59 15:59

Published by
Nunzio Marrazzo