L’Inter potrebbe clamorosamente dire addio ad uno dei suoi top player. La bomba di mercato ha sorpreso tutti i tifosi.
Sono ore caldissime in casa Inter per definire il futuro di Ademola Lookman. In giornata vi sarà il tanto atteso incontro tra Marotta e Percassi, con il presidente della Beneamata che presenterà la nuova offerta all’Atalanta. Un’offerta che si spera venga accolta così da poter dare finalmente inizio al matrimonio tra l’attaccante nigeriano e il club nerazzurro.
Oltre che per Lookman, però, le prossime ore potrebbero essere decisive anche per chiarire il futuro di un titolarissimo. Se, infatti, fino a qualche giorno fa la permanenza all’Inter del top player non sembrava essere in dubbio, ora tutto sembra essere cambiato. L’addio è un’ipotesi tutt’altro che improbabile.
Inter, Pavard non è incedibile: con la giusta offerta può partire
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, Benjamin Pavard non è ritenuto incedibile dall’Inter. Il difensore francese, out per diverse partite nella scorsa stagione, è finito nel mirino delle critiche qualche settimana fa per una foto che lo immortalava giocare a padel nonostante un infortunio alla caviglia.
Un episodio che non è piaciuto alla società nerazzurra e che ha alimentato i dubbi su una sua effettiva permanenza. La sensazione è, infatti, che se dovesse arrivare un’offerta importante l’Inter la prenderebbe in considerazione.

Al momento non c’è stato nessun interesse concreto e l’Inter non ha necessità di liberarsi di Pavard. L’ex Bayern Monaco resta comunque un pilastro della difesa nerazzurra e non ci sarebbe nessun problema nel proseguire insieme. Di certo tutti sperano che possa arrivare una stagione migliore di quella conclusa, in primis dal punto di vista fisico.
Pavard sacrificato per arrivare a Leoni?
L’interesse dell’Inter per Giovanni Leoni non è una novità. Anche nella conferenza stampa di ieri, seppur sia stata smentita una qualsiasi offerta ufficiale, Beppe Marotta e Cristian Chivu hanno confermato l’apprezzamento per il centrale del Parma. Per arrivare però al classe 2006 sono necessario molte cessioni. Oppure no?
Non si può, infatti, escludere che l’eventuale cessione di Pavard non sia in realtà un sacrificio per poter portare Leoni in nerazzurro.

Con l’addio del francese ovviamente l’Inter non avrebbe più la necessità di sbarazzarsi di tutti i suoi esuberi a titolo definitivo. L’incasso accumulato dalla cessione di Pavard sarebbe subito reinvestito per Leoni. Uno scenario tutt’altro che impossibile. Chiaro però che in casa Inter si preferirebbe arrivare a Leoni tramite il tesoretto costruito dalle partenze di chi non rientra più nel progetto.