Sorpresa Inter, dopo Lookman il mercato non finisce: Chivu vuole il numero uno dei “recupera palloni”

In questa sessione estiva di mercato, l’Inter si è trasformata in “spendacciona”. Dopo Lookman, Chivu vuole il numero uno dei “recupera palloni” per la mediana nerazzurra.

Da un’estate praticamente “a zero” alla voce denaro investito nella campagna acquisti a una quota che può tranquillamente superare i cento milioni di euro, ma anche oltre. Che l’Inter dovesse dare nuova linfa alla propria rosa è sotto gli occhi di tutti. L’età media avanza inesorabilmente e c’è bisogno di forze fresche, anche perchè l’allenatore è cambiato e con esso le richieste tattiche e di modulo. È quanto sta accadendo dall’approdo in panchina di Cristian Chivu che, dopo aver testato Luis Henrique e Sucic al Mondiale per Club vuole vedere all’opera Bonny e chissà, magari presto anche Lookman.

Inter, l’intenzione è sfondare il tetto di 100 milioni: nuovo nome nel taccuino per la mediana

Nelle prossime ore è attesa una telefonata tra sponde nerazzurre, quella milanese e quella di Bergamo, per rilanciare una nuova offerta per l’attaccante nigeriano. Per quanto rientrerà dall’infortunio al polpaccio, Chivu vuole Ademola a completa disposizione. Tutto dipenderà dalle richieste dell’Atalanta, che potrebbero ammorbidirsi o rimanere rigide sui 50 milioni. Tuttavia, anche qualora arrivasse il classe 1997, l’Inter continuerà a investire. E non solo in difesa.

Frendrup
Chivu vuole Frendrup (LaPresse) – spaziointer.it

Oltre a Giovanni Leoni, l’idea in viale della Liberazione è ingaggiare un mediano roccioso, capace di sradicare palloni e tramutare l’azione da difensiva in offensiva. Chi meglio di Morten Frendrup in Serie A. Nello scorso campionato, il mediano danese è primo per quantità di sfere recuperate. Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, da quasi un anno il genoano stuzzica e non poco l’interesse di Piero Ausilio, che vorrebbe portarlo alla Pinetina. Per scipparlo al Grifone servono però almeno 20 milioni di euro, in quanto Vieira non vorrebbe privarsi del suo faro.

Inter, dopo Lookman assalto a Frendrup: il Genoa chiede venti milioni

Ad agevolare la squadra di mercato nerazzurra è l’ottimo rapporto con la controparte ligure, cui è appena stato ceduto in prestito Valentin Carboni e con cui ci sono ancora dialoghi in corso per De Winter. Se il muro alzato dal Genoa per Frendrup dovesse essere invalicabile, il piano B è Mandela Keità.

Frendrup Keità
Frendrup e Keità i nomi in lizza per la mediana (LaPresse) – spaziointer.it

Il belga, già nel giro della Nazionale, è stato tra i fedelissimi di Chivu a Parma. Con il tecnico romeno non è stato sostituito nemmeno una volta, fatta eccezione l’ultima giornata. Anche in questo caso, il prezzo del cartellino si aggira sui venti milioni. Una cosa rimane certa. L’Inter non ha più il freno a mano in ambito mercato. Ogni reparto, da qui al gong del primo settembre, può subire modifiche.

Gestione cookie