In questi minuti si è tenuta la conferenza stampa dell’Inter di presentazione di Cristian Chivu. Presente anche Beppe Marotta.
Giornata importante in casa Inter e tempo di presentazione con la prima reale presentazione di Cristian Chivu. Presente anche il presidente Beppe Marotta ed oltre a parlare di cosa ci si aspetta dai nerazzurri in questa stagione non poteva mancare il riferimento al calciomercato.
Diverse domande su Leoni e Lookman, i nomi principali del mercato nerazzurro e il presidente Marotta ha dato risposte ben differenti su entrambi. In particolare ha praticamente chiuso le porte al difensore del Parma, considerando esagerate le attenzioni mediatiche degli ultimi mesi.
Mercato Inter, arriva l’annuncio su Lookman
Diversa la situazione relativa ad Ademola Lookman che al momento rappresenta una chiara priorità di mercato del club nerazzurro e Marotta ha confermato parlando cosi:
“Con la nuova proprietà di Oaktree abbiamo deciso di fare un nuovo modello, abbassare l’età media con giocatori che rappresentino il presente, il futuro ed il valore patrimoniale del club. Stiamo facendo investimenti mirati, non nascondo che un elemento importante sia Lookman. Credo che sia sul taccuino di tutti i dirigenti europei, ma è un giocatore dell’Atalanta, una squadra con il quale abbiamo un rapporto ottimo. Ho scambiato qualche parola con Luca Percassi, è ovvio che nelle richieste si parla anche di giocatori bravi, Lookman rientra nei giocatori che piacciono a noi”.

E poi ha chiarito: “Settimana decisiva? Si, Lookman è un profilo che piace per la differenza di schema che vorrebbe il tecnico, non nascondo che entro 2-3 giorni se ci saranno le opportunità si arriverà ad una negoziazione concreta e vedremo se si avrà buon fine. Lookman 28 anni? Nel gioco del calcio non ci vuole solo talento ma esperienza, non è un profilo di un giocatore rivendibile ma con la sua qualità può trasmettere concetti importanti ai suoi giovani. Una squadra di giovani non vince, un mix riesce a dare un valore maggiore all’intera rosa”.