Tesoretto a sorpresa per i nerazzurri: la notizia spiazza tutti.
Difficile da prevedere fino a un anno fa, eppure oggi la parabola di Lucien Agoumé potrebbe trasformarsi in un inatteso assist di mercato per l’Inter.
Il centrocampista francese, arrivato giovanissimo in nerazzurro con etichette da predestinato ma mai realmente esploso a Milano, ha trovato la sua dimensione in Liga, al Siviglia, dove è stato ceduto la scorsa estate per 4 milioni di euro. Una cifra tutto sommato contenuta, ma che ora potrebbe raddoppiare.
Agoumè, l’Inter si fa ricca: tutti i dettagli
Il motivo? Una clausola inserita dai dirigenti interisti al momento della cessione, pensata per scongiurare l’effetto-rimpianto: l’Inter ha mantenuto il 50% sulla futura rivendita del giocatore. Tuttavia, il Siviglia ha la possibilità di abbassare quella percentuale al 10%, versando entro il 31 luglio altri 4 milioni nelle casse di Viale della Liberazione. Una scelta che si è trasformata in più di un’opzione, alla luce dell’ottima stagione del classe 2002: 35 presenze in Liga e un ruolo da protagonista nell’Europeo Under 21 con la Francia, fino alla semifinale.

Tanto basta per spingere il club andaluso a correre ai ripari e chiudere il discorso prima che una futura cessione possa costringere a cedere una fetta troppo importante all’Inter. Nei prossimi giorni è atteso il pagamento, che porterebbe il totale incassato a 8 milioni di euro.
Una cifra non secondaria, soprattutto in una fase calda del mercato. L’Inter, infatti, guarda con insistenza ad Ademola Lookman e ogni entrata potrebbe aiutare a sostenere il rilancio decisivo nei confronti dell’Atalanta. E chissà che Agoumé, dopo anni vissuti ai margini, non finisca col dare una mano proprio nel momento più delicato.