Dalla Juve all'Inter, nuova idea di Marotta: affare a sorpresa (Lapresse) SpazioInter
In casa Inter la priorità è Lookman ma si studiano altre soluzioni per rinforzare la rosa, in particolare il pacchetto difensivo.
Nella conferenza stampa odierna il presidente dell’Inter Beppe Marotta è stato piuttosto netto riguardo la possibilità di ingaggiare Giovanni Leoni. Il giocatore piace molto al tecnico Chivu ma allo stesso tempo il presidente del club nerazzurro ha sottolineato i troppi interessi e rumors con un prezzo in costante crescita e che in poco tempo è arrivato fino a 40 milioni di euro.
Ma dopo l’affare Lookman c’è la consapevolezza che, smentite del caso o meno, serve un rinforzo in difesa. Acerbi e De Vrij sono molto avanti con l’età e serve un giocatore che possa dare cambio e sia una bella opportunità per il presente e per il futuro. Acerbi ha ormai 38 anni e sia lui che De Vrij sono in scadenza, cosi l’Inter – visto le difficoltà per Leoni e De Winter – valuta un nome nuovo per la difesa, un profilo che intriga e non poco. O meglio si tratta di un vero e proprio ritorno di fiamma.
Secondo alcune indiscrezioni l’Inter sarebbe sulle tracce del difensore ex Genoa e Juve Radu Dragusin, tra l’altro connazionale del tecnico Cristian Chivu. L’allenatore lo conosce bene e lo considera un ottimo profilo, si tratta di un nome futuribile ed il club sta monitorando la sua situazione al Tottenham dove comunque non è incedibile e dove sono in atto tanti cambiamenti.
Il giocatore viene valutato 30 milioni di euro circa, l’Inter c’è e monitora, magari provando a fare un affare in prestito con diritto o con obbligo a particolari condizioni. Un profilo già con grande esperienza nonostante la giovane età e che quindi rappresenta un nome molto intrigante per il club nerazzurro.