L’Inter è obbligata a cederlo: saltano 2 affari

L’Inter lavora sul calciomercato con alcuni nomi in primo piano: ora i nerazzurri sono obbligati a cedere un calciatore per 2 affari

L’ultima domenica di luglio sta ormai volgendo al termine, ma ci aspetta una settimana molto intensa per quanto riguarda il calciomercato – e che potrebbe regalare anche tante sorprese. L’Inter potrebbe essere assoluta protagonista, in attesa di novità decisive sul fronte Ademola Lookman.

L’attaccante nigeriano è il primo grande obiettivo e nelle idee della società meneghina quella che sta per iniziare dovrebbe essere la sua settimana. Infatti, i nerazzurri aumenteranno l’offerta arrivando a 45 milioni di euro (bonus compresi), cercando di convincere la Dea a capitolare, anche perché la volontà del fantasista ormai sembra davvero chiara e inamovibile.

L’Inter deve cedere per finanziare il calciomercato

I fondi per Lookman ci sono e l’Inter ha intenzione di spenderli, in modo tale da avere un calciatore di primo piano in squadra. Ma la storia di quest’estate dice che serve anche un difensore giovane e importante, con un grande futuro davanti. Per avere un ulteriore budget da spendere, però, servono le cessioni e la dirigenza ha già iniziato a piazzare diversi calciatori.

Asllani palla al piede
L’Inter ha già comunicato ad Asllani la volontà di cederlo (LaPresse) – spaziointer.it

Buchanan e Stankovic sono affari già conclusi, ma il tesoretto dovrà essere ampliato con altri addii. Uno di quelli più importanti è quello di Kristjan Asllani: il centrocampista ha deluso e non rientra nei piani dell’Inter, ma continua a rifiutare le proposte dall’estero, come accaduto con il Betis.

La dirigenza è ormai arrivata al muro contro muro con l’albanese, che ha una valutazione sul calciomercato di almeno 15 milioni di euro. Secondo La Gazzetta dello Sport, se non dovesse arrivare l’accordo per una cessione a titolo definitivo, l’Inter dovrebbe essere obbligata a farlo partire in prestito. Certo, non è la soluzione preferita di Marotta, che vuole monetizzare per reinvestire. Anzi, è obbligato a farlo.

Leoni resta in pole per la sua difesa

Se Asllani non dovesse uscire a titolo definitivo, l‘affare Leoni diventerebbe quindi sempre più difficile. Il centrale ha una valutazione tra i 35 e i 40 milioni di euro, troppo elevata in questo momento per le casse dell’Inter, soprattutto al netto dell’investimento da fare per Lookman.

Leoni con il Parma
Le mancate cessioni possono far saltare l’affare Leoni (LaPresse) – spaziointer.it

Di conseguenza, se non dovessero uscire altri interpreti nel reparto, attenzione anche De Winter. Senza nuovi incassi, neanche il difensore belga potrà arrivare a Milano, nonostante sia stato attenzionato mesi fa.

 

Gestione cookie