L’esubero nerazzurro si oppone alla cessione: la volontà del giocatore è chiara. L’Inter sta per perdere la pazienza.
Oltre a muovere dei passi sempre più decisi verso l’operazione Lookman, l’Inter continua a lavorare anche sul mercato in uscita. Dopo il recente addio di Aleksander Stanković, la società nerazzurra è all’opera per sfoltire ulteriormente la rosa.
Marotta e Ausilio sono impegnati a trovare le giuste soluzioni per i diversi giocatori che non rientrano nel nuovo progetto targato Chivu. Nella lista dei partenti c’è anche Kristjan Asllani, il quale non sta rendendo le cose facili alla dirigenza meneghina.
Asllani non si smuove: la sua volontà è chiara
L’Inter sta riscontrando alcuni problemi nella cessione di Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese è consapevole di non essere al centro del progetto, ma non avrebbe alcuna intenzione di venire incontro alla dirigenza nerazzurra. Il calciatore classe 2002, infatti, starebbe opponendo resistenza, facendo prevalere il suo forte desiderio.
Asllani starebbe rifiutando ogni tipo di offerta proveniente dall’estero per un motivo ben preciso: il centrocampista ex Empoli vuole restare nel campionato di Serie A. Non a caso ha detto no anche alle avance del Betis Siviglia, dando seguito al braccio di ferro con la società. Una presa di posizione che sta complicando la situazione, spazientendo l’Inter.

In Italia non sono molte le squadre disposte a investire la cifra richiesta dall’Inter per il cartellino del centrocampista. La società meneghina chiede sui 15/18 milioni di euro. Asllani piace a Fiorentina e Atalanta, ma finora nessuno dei due club si è fatto avanti.
Anche Taremi dice no!
Anche Mendi Taremi avrebbe detto di no ad una recente offerte. Stando ai rumors di mercato, l’attaccante iraniano avrebbe rifiutato la corte del Botafogo di Davide Ancelotti. Il centravanti classe 1992, dopo appena una stagione, è stato messo sul mercato. Una conseguenza delle sue deludenti performance messe in mostra nella sua prima e, molto probabilmente, ultima stagione in nerazzurro.

Così come Asllani, anche Taremi ha le idee chiarissime. L’esperta punta ex Porto vuole continuare a militare nel calcio europeo. L’attaccante iraniano avrebbe dato mandato ai suoi agenti per trovare un accordo con un club di Premier League, considerati i diversi apprezzamenti. In Inghilterra, Mehdi avrebbe generato interesse un club come Fulham, West Ham e Leeds. La punta iraniana è apprezzato anche in Turchia, dove sarebbe seguito attentamente da Fenerbahce e Besiktas.