Decisione a sorpresa in casa nerazzurra: per l’Inter non è più incedibile. Uno dei leader della squadra finisce sul mercato.
L’Inter sta lavorando incessantemente per tramutare in realtà il sogno Lookman. Al momento, la società nerazzurra si sarebbe spinta fino a 45 milioni di euro. La Dea, però, è irremovibile, continuando a chiedere la bellezza di 50 milioni. Al contempo, Marotta e Ausilio restano impelagati anche su alcune situazioni legate al mercato in uscita.
La società meneghina è all’opera per monetizzare dalle cessioni di alcuni esuberi e completare quanto prima la rosa di Chivu. Nell’elenco dei partenti ci sarebbe finito anche un leader nerazzurro. Per il club meneghino non sarebbe più incedibile: Marotta e Ausilio starebbero solamente aspettando l’offerta giusta per dargli il benservito.
Non è più incedibile: il senatore nerazzurro finisce sul mercato
L’Inter potrebbe mandare in porto una cessione importante per quanto riguarda la difesa. Come riportato dall’esperto di mercato, Nicolò Schira, la società nerazzurra avrebbe inserito il nome dell’esperto centrale francese, Benjamin Pavard, tra i calciatori cedibili per questa finestra di calciomercato. L’Inter, di fatto, non avrebbe alcun problema a dire addio all’ex Bayern Monaco a fronte di un’offerta da 25/35 milioni. Lo stesso giocatore si sarebbe detto disposto a lasciare il club in questa finestra di mercato.
Due i fattori che potrebbero aver indotto l’Inter a prendere questa decisione: ingaggio ed età. Il difensore francese è sotto contratto con la società nerazzurra fino al 2028, accordo che gli garantisce un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione più bonus. Inoltre, Pavard è un classe 1996 e quindi ha 29 anni. È ormai chiara a tutti la linea guida dettata da Oaktree: il fondo americano vuole una squadra giovane e con giocatori che accrescono il patrimonio del club. L’eventuale addio di Pavard potrebbe permettere l’arrivo di un centrale di prospettiva.

Due club su Pavard: il francese è ai saluti
Negli ultimi giorni si è parlato molto di Benjamin Pavard e non solo per via del matrimonio a Cava de’ Tirreni con la modella Kleofina Pnishi. Stando ad alcuni rumors di mercato, il difensore francese sarebbe un profilo molto gradito al Manchester United. I Red Devils, infatti, starebbero addirittura meditando l’affondo con una super offerta da 40 milioni di euro. Non solo il Manchester United, il centrale è stato accostato anche al Galatasaray.

I rapporti tra l’Inter e Pavard si sarebbero incrinati, sopratutto dopo una vicenda che non è affatto piaciuta alla dirigenza. Il difensore è stato pizzicato insieme a Theo Hernandez durante una partita di padel, giocata nonostante l’infortunio alla caviglia. Problema che aveva obbligato l’Inter a rimandarlo a Milano durante il Mondiale per Club negli Stati Uniti. Anche questa situazione potrebbe aver spinto il club verso la cessione. La società nerazzurra ha deciso di non prendere alcun provvedimento disciplinare, ma è indubbio che il comportamento del francese non è stata affatto gradito.