L’Inter si muove sul calciomercato per un altro affare in attacco: colpo in Arabia Saudita, la trattativa decolla per 50 milioni di euro
Un nome e un cognome definiscono il calciomercato dell’Inter in questa fase e sono quelli di Ademola Lookman. Scandiscono una telenovela che non durerà molto, ma è particolarmente intensa per le aspettative che hanno i tifosi in questa fase e la speranza di avere a disposizione un attacco atomico con Thuram e Lautaro Martinez.
I prossimi giorni saranno decisivi per l’affare, con l’Inter che è vicina ad alzare l’offerta di qualche milione per far capitolare il muro della Dea. Oggi l’Inter si sta concentrando solo su quest’operazione, ma occhio a un altro nome che è stato offerte nelle scorse settimane ai nerazzurri in quella zona di campo.
L’Inter e il giro di Joao Felix: niente ritorno in Italia
Matteo Moretto ha fatto il punto della situazione sul presente e il futuro di Joao Felix, chiarendo che il portoghese è stato proposto nuovamente all’Inter nelle scorse settimane, ma un po’ come a gennaio, Marotta e Ausilio ha preferito glissare e puntare forte su altri nomi.

Il no dei nerazzurri ha aperto altre strade al calciatore, che ora è a un passo dal trasferimento in Arabia Saudita. Infatti, dovrebbe unirsi nelle prossime ore all’Al Nassr per un totale di 50 milioni di euro, tramite cui sarebbe già arrivato l’accordo con il Chelsea. Probabilmente l’Inter aveva già in mente l’assalto a Lookman, ma il portoghese non sembrava comunque interessare.
La sua esperienza in Serie A non è andata nel migliore dei modi, dato che l’impatto con la maglia del Milan non è stato per nulla positivo e i rossoneri hanno scelto di non riscattarlo. Ora inizierà una nuova fase della sua carriera lontana dall’Europa.
Le alternative a Lookman in attacco
È chiaro che se si vogliono scandire le principali alternative dell’Inter nel caso in cui l’affare Lookman dovesse saltare, bisogna guardare altrove. Resta viva la pista Nkunku, con il Chelsea che potrebbe ammorbidire la sua posizione nel corso del calciomercato.

Non ci sono conferme, invece, su Nico Gonzalez della Juventus, ma se il nigeriano non dovesse arrivare potrebbero iniziare nuovi contatti e l’argentino potrebbe essere seriamente valutato. Di sicuro, bisognerà ancora aspettare e capire anche le evoluzioni della vicenda Sancho, oggi bloccato al Manchester United.