Mercato+Inter%2C+altra+cessione+in+arrivo+e+nuovo+tesoretto%3A+%26%238220%3BPagano+la+clausola%26%238221%3B
spaziointerit
/2025/07/26/mercato-inter-altra-cessione-in-arrivo-e-nuovo-tesoretto-pagano-la-clausola/amp/
Copertina

Mercato Inter, altra cessione in arrivo e nuovo tesoretto: “Pagano la clausola”

Si lavora al mercato dell’Inter e il club nerazzurro vuole rinforzare la rosa in tutti i reparti. Ma occhio alle cessioni.

L’Inter lavora sul mercato e l’obiettivo è finanziare un tesoretto tale per chiudere gli ultimi colpi di una sessione che finora già ha regalato interessanti sorprese. Ora le priorità sono due e riguardano difesa e attacco: in quest’ultimo reparto la priorità è Ademola Lookman e le parti si incontreranno dopo il weekend mentre in difesa sembra allontanarsi la pista Leoni con il Parma che chiede troppo e il club nerazzurro che potrebbe optare per altri obiettivi.

Inter, si lavora per coltivare un tesoretto

Una delle priorità di mercato dell’Inter è quella di liberare alcuni nomi in uscita e solo dopo si potrà coltivare il sogno di un doppio colpo tra difesa e attacco. Il club ha ceduto Buchanan e Stankovic ma ora sono diversi i profili in uscita, sia in attacco che in altri reparti e altri introiti potrebbero arrivare invece in maniera inaspettata.

Inter, si lavora per coltivare un tesoretto (Lapresse) SpazioInter

Dopo queste due cessioni l’Inter lavora all’addio di Asllani, ormai non più nei piani del club. Il giocatore non gradisce la pista estera e quindi si allontana l’opzione Betis Siviglia, in Italia occhio a Fiorentina e Sassuolo ma nessun club sembra intenzionato a investire i 15 milioni di euro che il club nerazzurro e quindi la cessione non è semplice. Sempre dal centrocampo però potrebbe arrivare un altro piccolo tesoretto.

Pronti 5 milioni: l’Inter passa all’incasso

Dopo Buchanan e Stankovic l’Inter potrebbe presto incassare altri 4-5 milioni di euro e sarebbero del tutto inaspettati. Come riporta il media iberico ABC il Siviglia è pronto a pagare altri 4 milioni di euro per pagare in parte la rivendita che il club nerazzurro detiene. L’Inter infatti ha il 50 % della rivendita del giocatore francese, ma il Siviglia può sfruttare una clausola a proprio favore.

Pronti 5 milioni: l’Inter passa all’incasso (Lapresse) SpazioInter

Questa clausola permette al club andaluso di pagare 4 milioni all’Inter e portare cosi la percentuale di rivendita a solo il 10 %, risolvendo questa situazione a proprio favore. La clausola è valida fino al 31 Luglio e gli spagnoli – complice l’ottimo rendimento del centrocampista – sono pronti ad esercitare la clausola a proprio favore.

Insomma, dopo gli addii di Buchanan e Stankovic ed in attesa di piazzare Asllani, Sebastiano Esposito e Taremi l’Inter sembra essere pronta a incassare qualche altro milione, sicuramente una buona notizia per completare il mercato e provare l’assalto definitivo sia per Lookman che per il difensore, a questo punto con De Winter favorito.

Published by
Mario Tramo