Inter, De Paul va da Messi: sprint per il talento brasiliano - (LaPresse) SpazioInter.it
Sfuma il possibile ritorno in Italia di Rodrigo de Paul: l’Inter aveva fatto un pensierino al giocatore argentino
Vola negli Stati Uniti d’America Rodrigo de Paul, pronto a vestire la maglia dell’Inter…di Miami. Ora Marotta accelera per un altro sudamericano.
Tra i giocatori accostati all’Inter nel corso di questa sessione di calciomercato c’era stato anche Rodrigo de Paul. Il centrocampista italo-argentino sembrava essere destinato a lasciare l’Atletico Madrid e tra le ipotesi emerse in merito al suo futuro c’era quella del ritorno in Italia dopo l’esperienza con la maglia dell’Udinese. I friulani lo prelevarono dal Valencia per dieci milioni di euro nel 2016 e in bianconero il giocatore nativo di Sarandì è esploso definitivamente, approdando all’Atletico Madrid dopo cinque anni per la cifra di trentacinque milioni di euro.
Oggi, quattro anni dopo, una nuova avventura per Rodrigo de Paul, ma non in Italia. Il giocatore classe ’94 ha infatti deciso di sposare la causa dell’Inter… di Miami. L’ex Racing giocherà dunque insieme a Lionel Messi e Luis Suarez nella squadra allenata da Javier Mascherano. Approdato negli Stati Uniti d’America con la formula del prestito con diritto di riscatto, per Rodrigo de Paul è dunque saltata l’ipotesi di un possibile ritorno in Italia, paese di cui è originario e al quale deve molto per quanto concerne l’aspetto calcistico.
Sfumato Rodrigo de Paul, l’Inter proverà comunque a ingaggiare un centrocampista dalle spiccate doti offensive per garantire al tecnico Cristian Chivu una valida alternativa anche a partita in corso. E in tal senso il presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio sembrano avere le idee particolarmente chiare.
Il nome giusto potrebbe essere quello di Andrey Santos, tra i profili che sarebbero stati proposti all’Inter nelle scorse ore dall’agente Giuliano Bertolucci in occasione di un incontro con la dirigenza nerazzurra. Centrocampista brasiliano classe 2004, ha altri cinque anni di contratto col Chelsea che però è disposto a cederlo, presumibilmente anche con la formula del prestito dopo l’ultima esperienza in Francia con la maglia dello Strasburgo.
This post was last modified on 26 Luglio 2025 - 08:42 08:42