Inter, Chivu rimane ad Appiano dopo l’allenamento: il motivo

Ad Appiano Gentile è terminata la prima giornata di lavoro per i nerazzurri, ma il nuovo tecnico è rimasto nel centro sportivo.

Nella mattinata odierna è cominciata ufficialmente la stagione 2025/2026 dell’Inter: dopo che la precedente è terminata tardi, con i nerazzurri impegnati fino all’ultimo con il Mondiale per Club, l’Inter è una delle ultime squadre a ritrovarsi sul campo, dopo un periodo di pausa, necessaria ai calciatori per riprendere al meglio la nuova stagione. I primi calciatori della rosa sono arrivati nei giorni scorsi, ma tutto il gruppo si è trovato questa mattina ad Appiano Gentile, convocati da Chivu e tutto lo staff tecnico. Deroga solo per Frattesi e Taremi: il primo rientrerà gradualmente dopo l’operazione, il secondo ha avuto qualche giorno in più, dopo la delicata situazione che ha vissuto in Iran a causa della guerra.

Inter, summit ad Appiano tra staff e dirigenza

La convocazione per questa mattina era fissata alle ore 09:30: il primo ad arrivare ad Appiano è stato il neo acquisto Petar Sucic, arrivato due ore prima dell’orario prestabilito. Piano piano poi sono arrivati tutti i giocatori, compresi i fratelli Sebastiano e Pio Esposito, quest’ultimo verso la permanenza in nerazzurro. Dopo essersi tutti radunati, per la squadra nerazzurra sono iniziati i primi test atletici, in vista della preparazione del prossimo mese. Il primo match è fissato per domenica prossima, contro l’Inter U23 di Stefano Vecchi.

Inter, summit ad Appiano tra staff e dirigenza LaPresse spaziointer.it

Al termine della seduta sul campo, i giocatori hanno lasciato il centro sportivo, tranne il tecnico nerazzurro Cristian Chivu: come riportato da Sky Sport, infatti, il nuovo allenatore, insieme al suo staff, si è fermato ad Appiano e ha tenuto un summit con la dirigenza nerazzurra, in particolare con Marotta, Ausilio e Baccin.

Lo staff e la dirigenza di Viale della Liberazione stanno chiaramente programmando gli ultimi colpi in vista della prossima stagione, tra ulteriori entrate e cessione di quei giocatori che non rientrano più nei piani nerazzurri. L’obiettivo principale rimane Lookman, con i colloqui tra Inter e Atalanta che verranno ripresi ad inizio prossima settimana, dopo che nel weekend rimangono sospesi.

Gestione cookie