Il presidente del Como è tornato a parlare dell’interesse dell’Inter per Cesc Fabregas, allenatore del club comasco.
Dopo la brutta sconfitta in finale di Champions League contro il Paris Saint Germain, Simone Inzaghi ha dato le proprie dimissioni da allenatore dell’Inter, firmando un contratto biennale con l’Al Hilal. La dirigenza di Viale della Liberazione si è mossa subito per trovare un nuovo allenatore adatto alla squadra nerazzurra: la scelta è ricaduta su Cristian Chivu, uno che l’ambiente nerazzurro lo conosce già e, oltre a nuovi schemi di gioco, può portare dentro lo spogliatoio la parole “interismo“. Prima di Chivu, però, si era parlato molto di Cesc Fabregas, allenatore del Como.
Il presidente del Como torna sulle voci di Fabregas all’Inter
Già nelle ultime settimane prima della chiusura della stagione sportiva, Cesc Fabregas è stato accostato più volte alla panchina dell’Inter in caso di partenza di Simone Inzaghi. La realtà dei fatti ha messo l’Inter nella condizione di dover scegliere per davvero un nuovo allenatore, e ovviamente il primo nome era quello di Fabregas. Dopo svariati tentativi e molte voci, l’Inter ha virato la propria scelta su Chivu.

Sull’interesse dell’Inter per Fabregas è intervenuto Mirwan Suwarso, presidente del Como, tramite un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa. Suwarso ha voluto far chiarezza, queste le sue parole:
Abbiamo allontanano il nostro allenatore dalla tentazione nerazzurra? La mia relazione con lui è ottima, abbiamo creduto da subito nella sua visione, è un grande allenatore. A giugno non ci sono stati incontri ma tante voci di cui abbiamo riso. Ha parlato con altre squadre ma solo per routine.
Il presidente dei lariani ha dunque confermato che quelle di Fabregas all’Inter erano soltanto voci e nulla di concreto, tanto che l’Inter dopo 48 ore ha virato la propria scelta su un altro profilo. Certo è che di Fabregas si sentirà parlare molto nei prossimi anni: è un allenatore emergente e le big faranno a gara per accaparrarselo.