L’Inter è in un momento cruciale del suo calciomercato: si allontana Leoni, la dirigenza ha visto Chivu per il colpo in difesa
Il calciomercato si basa su sottili equilibri sotto il profilo economico e tecnico. Non sempre si riesce ad arrivare alle prime scelte, per cui le società giocano sempre su più tavoli e con alternative valide. Anche l’Inter non fa eccezione e sente la necessità di dover mettere a segno un colpo in difesa per ringiovanire il gruppo a disposizione di Cristian Chivu.
In attesa di novità decisive sul fronte Lookman, il primo nome da tempo nel mirino per la retroguardia è quello di Giovanni Leoni. L’allenatore conosce molto bene il talento del Parma, che ha impressionato nella scorsa seconda parte di stagione. La trattativa, però, ora è più complicata.
Inter, si allontana Leoni: il motivo
L’Inter segue Leoni almeno dal 2023, ma non è riuscita a chiudere la trattativa per pochi milioni quando giocava con la Sampdoria. Gli ultimi mesi hanno reso il centrale uno dei più desiderati sul calciomercato, ma il Parma non ha bisogno di cedere dopo l’addio di Bonny e ha alzato le barricate per trattenerlo un altro anno.

La sua valutazione è di 40 milioni di euro e l’Inter è costretta a racimolare un tesoretto importante attraverso le cessioni per raggiungere questa cifra. Negli scorsi giorni, Leoni ha scelto il progetto nerazzurro, ma oggi la trattativa è davvero complicata da portare a termine, anche perché la priorità è la spesa per Lookman.
Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Inter è pronta a mollare la pista Leoni: sono giudicati troppi 40 milioni di euro. A questo punto, se la notizia fosse confermata, bisognerà valutare delle alternative di primo piano per quella zona di campo.
Chivu ha visto la dirigenza per il calciomercato
Una cosa è sicura: qualsiasi calciatore arriverà, sarà scelto insieme a Cristian Chivu, che sta avendo una voce in capitolo importante per le operazioni in uscita e in entrata. L’allenatore anche ieri è stato in sede per vedere la dirigenza e fare il punto della situazione.

È probabile che si sia parlato anche del possibile innesto in difesa. Secondo la Rosea, un nome da tenere seriamente in considerazione è quello di De Winter. Il centrale del Genoa è nel mirino da diverse settimane, aveva dato dei segnali d’apertura all’Inter e la sua valutazione è sui 25 milioni di euro.