L’Inter lavora sul fronte Ademola Lookman e non solo: incontro con l’agente di un altro attaccante per Chivu
Sono ore calde per il calciomercato dell’Inter: Marotta e Ausilio lavorano alle cessioni per finanziare il colpo Lookman, ma non solo.
Quelle in corso sono giornate cruciali per l’Inter che nascerà sotto la guida tecnica di Cristian Chivu. Il club nerazzurro vorrebbe provare a chiudere in tempi relativamente rapidi la trattativa per Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta diventato principale oggetto del desiderio del presidente Giuseppe Marotta e del direttore sportivo Piero Ausilio. Finora l’Inter ha offerto quaranta milioni di euro per il giocatore nigeriano mentre l’Atalanta ne chiede cinquanta.
La sensazione è che si possa chiudere l’affare, ma prima l’Inter dovrà cedere alcuni giocatori per fare ancora cassa e avere maggiori risorse per finanziare il colpo Ademola Lookman. Dopo il passaggio di Aleksandar Stankovic al Club Brugge, i prossimi a essere ceduti saranno Tajon Buchanan e Mehdi Taremi, rispettivamente destinati a Villarreal e Botafogo. In questo modo l’Inter avrà le risorse necessari per affondare il colpo Lookman, anche considerando il fatto che solitamente l’Atalanta non fa sconti come accaduto lo scorso anno per il passaggio di Teun Koopmeiners alla Juventus.
Calciomercato Inter, blitz a sorpresa dell’agente in sede
Nelle scorse ore l’Inter ha concretizzato la trattativa per la cessione di Tajon Buchanan al Villarreal, ma è stata anche l’occasione per incontrare il noto e importante procuratore sportivo Giuliano Bertolucci.

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Corriere della Sera, tra i nomi in ballo ci sarebbe anche quello di Joshua Zirkzee nonostante le smentite che arrivano dal club nerazzurro. L’attaccante olandese ex Bologna resta in uscita dal Manchester United e potrebbe rappresentare una interessante occasione da cogliere magari nelle ultime battute della sessione estiva di calciomercato.
Insomma, l’attaccante ex Parma e Bayern Monaco non rappresenterebbe una priorità di mercato per l’Inter, ma il suo nome (spesso accostato ai colori nerazzurri) potrebbe diventare attuale da qui a qualche settimana, quando l’organico dell’Inter sarà più definito e dunque le idee sugli ultimi colpi da effettuare saranno più chiare.