Altra operazione in uscita per l’Inter, pronta a lasciar partire i propri giovanissimi in prestito ad acquisire esperienza ad alti ritmi
Parallelamente alla nascita della formazione Under 23, che giocherà la stagione 2025/26 all’interno del Girone A della Serie C, l’Inter vuole fare crescere i propri giovani lanciandoli in realtà di livello ulteriormente superiore.
Per questo motivo, la Beneamata è al lavoro per piazzare i propri talenti in Serie B, in un campionato allenante dove tanti gioielli nerazzurri hanno già avuto modo di consacrarsi nel calcio professionistico – Francesco Pio Esposito l’ultimo in ordine temporale.
Inter, operazione in prestito per il giovanissimo: andrà in Serie B
Oltre a Giacomo De Pieri, ufficialmente accasatosi alla Juve Stabia in prestito secco, e Thomas Berenbruch, che andrà a fare esperienza in cadetteria, sembra tutto pronto per un altro trasferimento temporaneo in Serie B per un baby talento dell’Inter.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, la trattativa per il passaggio di Christos Alexiou allo Spezia. Il difensore classe 2005, fresco di vittoria del Campionato Primavera 1 con la fascia da capitano al braccio, è pronto al grande salto e ad accoglierlo ci sarà una squadra che ha sfiorato la promozione in Serie A nell’ultima stagione. Alexiou approderà in un club dove altri due volti noti in casa Inter hanno trovato fortuna: Salvatore Esposito, che gioca ancora a La Spezia, e il già citato fratello Francesco Pio, oggi rientrato alla base.