Inter, grande colpo: 4 cessioni per chiudere

L’Inter ha ancora in mente un grande colpo oltre a Ademola Lookman: serviranno ancora 4 cessioni per chiudere nell’affare

Ci si aspettava una rivoluzione molto più profonda dall’Inter sul calciomercato, ma ciò non sta avvenendo. Praticamente tutti i big sono rimasti, in attesa che arrivino segnali definitivi sul fronte Denzel Dumfries, la cui clausola rescissoria scade a fine mese. Allo stesso tempo, c’è voglia di rinforzare la squadra e investire sui ruoli cruciale per il gioco di Cristian Chivu.

Il primo obiettivo resta Ademola Lookman e bisogna alzare l’offerta per convincere l’Atalanta a chiudere l’affare. Allo stesso tempo, c’è anche un altro acquisto che bisogna portare a casa prima della fine del calciomercato e non sarà facile strapparlo a un altro club italiano.

L’Inter deve cedere, poi un altro colpo

L’Inter aveva e ha le finanze per affondare il colpo Lookman, anche se dovesse essere necessario il rilancio per far arrivare il nigeriano dalla Dea. Per concludere al meglio il calciomercato e mettere a segno un altro colpo, però, serviranno anche le cessioni e formare un tesoretto che permetta a Marotta e Ausilio di investire ancora.

Asllani in campo
L’Inter ha comunicato ad Asllani di cercare un’altra destinazione (LaPresse) – spaziointer.it

Negli ultimi giorni, ci sono state le uscite di Stankovic e Buchanan, che porteranno 19 milioni di euro in cassa. Ora, però, secondo il Corriere dello Sport, bisogna accelerare anche per altri 4 affari in uscita. Il primo è sicuramente quello di Kristjan Asllani, che non è mai esploso ad Appiano Gentile e può partire per una cifra di 15-18 milioni.

Attenzione anche a Mehdi Taremi: l’Inter, in questo caso, chiede 10 milioni, ma dovrebbe accontentarsi di qualcosa in meno, magari sui 6-7. Più o meno è la stessa cifra che potrebbe rientrare nelle casse della società per Sebastiano Esposito, su cui restano forti Parma e Fiorentina. Infine, occhio a Palacios che ha deluso e partirà ancora in prestito.

Leoni resta il grande obiettivo in difesa per l’Inter

Non è semplice, ma il nome di Giovanni Leoni resta vivo nei pensieri dell’Inter. Il giovane centrale piace tanto a Chivu e alla società nerazzurra, ma ha costi elevati, da almeno 30-35 milioni di euro. Questo vuol dire che sì il tesoretto servirà, ma serve anche che esca un difensore centrale.

Leoni con il Parma
Giovanni Leoni resta il grande obiettivo dell’Inter in difesa (LaPresse) – spaziointer.it

Senza una cessione, sarebbe un grande problema anche la composizione delle liste: 7 centrali puri in rosa sono troppi, considerando anche la presenza di Darmian e Carlos Augusto. L’Inter, però, non molla Leoni, ben consapevole che le uscite saranno decisive.

Gestione cookie