Inter, colpo brasiliano: incontro con gli agenti

L’Inter lavora sul calciomercato e può chiudere un colpo brasiliano molto interessante: c’è stato un incontro con gli agenti

In questa fase, le priorità dell’Inter in tema di trattative sono due e corrispondono ai nomi di Lookman e Leoni, i due grandi obiettivi che i nerazzurri vogliono portare a Milano per rinforzare la squadra. La Beneamata sa bene che mancano due profili con queste caratteristiche per cambiare modulo e giocare con il 3-4-2-1, ma occhio anche a un altro nome brasiliano.

Si tratta di un giovane talento che, però, ha già accumulato grande esperienza in Europa e ora sta tentando di giocare con continuità. La trattativa potrebbe surriscaldarsi già nei prossimi giorni.

Blitz degli agenti in sede: nome a sorpresa per l’Inter

Ieri pomeriggio c’è stato un via vai di agenti in sede e tra questi c’erano anche Montesano e Bertolucci, che lavorano anche con Kia Joorabchian, un super agente che i tifosi dell’Inter non ricordano con tanto piacere.

Ausilio in primo piano
L’Inter ha priorità chiare in questa fase del mercato (LaPresse) – spaziointer.it

Inizialmente si è pensato che la visita fosse per tornare a parlare di Joshua Zirkee, ma in realtà Sportitalia ha annunciato chi era mister X, in questo caso. Si trattava di Andrey Santos, centrocampista del Chelsea che ha fatto benissimo nell’ultima stagione. Il brasiliano ha segnato 11 gol e 4 assist nella sua carriera in Ligue 1, segno che il prestito allo Strasburgo è andato bene.

Sì, ma il centrocampista ha anche uno spiccato senso del gol che lo portano a essere un profilo concreto e abile nel giocare in una mediana a due, sia grazie alla capacità di recuperare palloni, sia per come riesce a inserirsi in fase offensiva. Il Chelsea l’ha riportato in rosa, ma gli spazi a disposizione sono davvero pochi in quella zona di campo.

La scelta di Marotta e Ausilio a centrocampo

Il profilo potrebbe anche piace per età e caratteristiche, ma l’Inter non ha ceduto nessuno a centrocampo e ora ha altre priorità. Se fosse uscito Hakan Calhanoglu, a quel punto i nerazzurri sarebbero potuti andare su Santos, ma oggi non ci sono i margini di trattativa.

Andrey Santos con il Chelsea
Andrey Santos è stato proposto all’Inter per il centrocampo (LaPresse) – spaziointer.it

Ricordiamo, però, che il calciomercato cambia idea velocemente e se ci fossero le giuste uscite in mezzo al campo, l’Inter potrebbe tornare a farci un pensierino. Oggi, però, non è né una priorità, né un’occasione da cogliere, anche perché le cifre dell’operazione sarebbero davvero molto alte.

Gestione cookie