L’attaccante dell’Inter dice no all’ultima offerta: operazione saltata. Il calciatore nerazzurro ha le idee molto chiare per il suo futuro.
L’Inter sta lavorando con grande intensità sul mercato in uscita per fare spazio in rosa a nuovi innesti. Dopo Luis Henrique, Petar Sucic e Ange-Yoan Bonny, la società nerazzurra vuole aggiungere alla propria campagna acquisti anche l’ingaggio di Ademola Lookman.
Il club meneghino è al lavoro per fare posto specialmente nel reparto degli attaccanti. Oltre a Sebastiano Esposito, molto apprezzato in Serie A, l’Inter è all’opera per liberarsi di un altro esubero: Mehdi Taremi. Proprio il centravanti iraniano in queste ore avrebbe rifiutato un’offerta concreta proveniente dal Sudamerica, ribadendo la sua volontà per il futuro.
Taremi dice no: offerta rifiutata
Tra gli esuberi dell’Inter c’è senza dubbio Mehdi Taremi. Con Lautaro, Thuram, Bonny, Pio Esposito e forse Lookman, lo spazio per la punta classe 1992 è pressoché nullo. Dopo una sola stagione in Italia, conclusa con appena 3 reti in 43 presenze, la società nerazzurra è pronta a dargli il ben servito. L’Inter è alla ricerca della giusta soluzione che possa soddisfare a pieno sia se stessa che il calciatore in uscita.
Nelle ultime ore, è avanzato il Botafogo per l’esperto attaccante ex Porto. Avance che, secondo ‘Sportmediaset’, Mehdi Taremi avrebbe rispedito al mittente. Dopo un’attenta riflessione, il bomber iraniano avrebbe deciso di respingere l’interessamento da parte del club di Rio de Janeiro allenato da Davide Ancelotti.

Il centravanti 33enne, arrivato a Milano l’estate scorsa a parametro zero, avrebbe ribadito al proprio entourage un desiderio chiarissimo in vista del futuro. Taremi è legato all’Inter da un contratto fino al 2027, con un ingaggio da 3 milioni a stagione.
Mehdi vuole continuare a giocare in Europa: gli agenti del calciatore, infatti, adesso starebbero intensificando i contatti con alcuni club della Premier League. L’Inghilterra è una destinazione molto gradita al centravanti, ma al momento non ci sono offerte.
Taremi attende una proposta ufficiale dalla Premier: l’iraniano piace a West Ham, Fulham, Leeds e Nottingham Forest. Il centravanti ha mercato anche in Turchia, dove avrebbe fatto drizzare le antenne a Besiktas e Fenerbahce. Per la cessione dell’iraniano, l’Inter chiede circa 10 milioni di euro.