Colpo+Lookman%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio%3A+svelata+la+prossima+mossa+dell%26%238217%3BInter
spaziointerit
/2025/07/25/colpo-lookman-ce-lannuncio-svelata-la-prossima-mossa-dellinter/amp/
Copertina

Colpo Lookman, c’è l’annuncio: svelata la prossima mossa dell’Inter

L’Inter si muove per mettere a segno il colpo Ademola Lookman. Svelata la prossima mossa che hanno in mente i nerazzurri.

Sta per volgere al termine un’altra settimana in cui il nome più chiacchierato in casa Inter è stato soltanto uno: Ademola Lookman. Il popolo nerazzurro attende da giorni una fumata bianca che tarda ad arrivare. La Beneamata è ferma alla sua prima offerta da 40 milioni di euro, mentre l’Atalanta non vuole scendere dalla sua richiesta di 50 milioni.

Una distanza di 10 milioni che sta impedendo all’affare di decollare, nonostante Lookman abbia già espresso la sua volontà di unirsi all’Inter, rifiutando qualsiasi altra destinazione. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri tra i club, con l’Inter che ha preso un’importante decisione sul da farsi. Ecco cosa accadrà.

L’Inter non rinuncia a Lookman: l’offerta verrà alzata a 45 milioni

A dare aggiornamenti sulla trattativa ci ha pensato Ivan Zazzaroni, il primo a sganciare la bomba riguardante il concreto interesse dell’Inter per Lookman. Intervenuto sul suo profilo Instagram, il direttore del Corriere dello Sport ha ribadito che l’acquisto di Lookman sia una priorità per l’Inter. La prossima settimana l’offerta nerazzurra verrà alzata a 45 milioni di euro.

Ademola Lookman, l’Inter alzerà l’offerta a 45 milioni di euro (LaPresse) – spaziointer.it

A quel punto starà all’Atalanta dare una risposta, con l’entourage di Lookman che ovviamente ribadirà la volontà del giocatore di trasferirsi all’Inter. Ovviamente tutti sperano che possa arrivare il definitivo sì del club bergamasco, con la stessa Atalanta che ha fatto capire come non ci sia nessuna intenzione di tirare la trattativa per le lunghe, come accaduto la scorsa estate in occasione del passaggio di Teun Koopmeiners alla Juventus.

Inter, stanziati 100 milioni di euro per il mercato

Lo stesso Zazzaroni ha poi affermato, come già era stato ribadito nelle scorse settimane, che Oaktree ha messo a disposizione della dirigenza ben 100 milioni di euro per il mercato. Al momento i nerazzurri hanno speso circa 70 milioni di euro per gli acquisti di Sucic, Luis Enrique e Bonny. Il restante budget verrà investito per Lookman, il cui arrivo verrà facilitato anche dalle cessioni.

Ademola Lookman, anche le cessioni possono aiutare (LaPresse) – spaziointer.it

Molto infatti dipenderà proprio dalle uscite. Negli scorsi giorni l’Inter ha salutato Stankovic, passato al Club Brugge per 9.5 milioni di euro, e proprio in giornata è arrivata la fumata bianca per il trasferimento di Buchanan al Villarreal per circa 10 milioni di euro.

Nei piani futuri dell’Inter vi è poi la cessione di Taremi, finito nel mirino del Botafogo, e quelle di Asllani, Sebastiano Esposito e Palacios. Tutti addii che permetterebbero all’Inter di accumulare un buon tesoretto che oltre a facilitare l’arrivo di Lookman, potrebbero fare da assist all’acquisto di un nuovo difensore. Il nome che più piace ormai è noto a tutti: Giovanni Leoni.

Published by
Raffaele Cafagna