Calciomercato Inter, Taremi lascia l’Europa: addio ad un passo

Mehdi Taremi ha preparato le valigie: l’attaccante iraniano lascia l’Inter per sbarcare nel campionato brasiliano.

È arrivata al capolinea l’avventura di Mehdi Taremi con la maglia dell’Inter. L’attaccante iraniano, dopo una sola stagione in nerazzurro, è finito fuori dal progetto del club, vedendosi inevitabilmente messo sul mercato. La società lombarda sta lavorando per trovargli la giusta sistemazione.

Nelle ultime ore sarebbe emersa una nuova possibilità per l’attaccante iraniano. L’esperto bomber ex Porto avrebbe ricevuto un’offerta dal Brasile. Una proposta su cui il calciatore classe 1992 starebbe seriamente riflettendo.

Taremi in Brasile? L’iraniano ritroverebbe un ex Inter

Il futuro di Mehdi Taremi è ancora tutto da scoprire. Nonostante una stagione decisamente sottotono, l’attaccante iraniano ha comunque tanto mercato. Il bomber nerazzurro piace a diverse società europee e alla lista si sarebbe aggiunto anche un club brasiliano. Secondo quanto affermato dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante 33enne avrebbe generato interesse anche nei confronti del Botafogo di Davide Ancelotti.

La società brasiliana avrebbe già avviato i primi contatti con gli agenti del calciatore, dimostrando grande voglia di portare Taremi a Rio de Janeiro. L’attaccante dell’Inter starebbe valutando attentamente questo scenario. Nonostante l’elevato ingaggio della punta (3 milioni annui), i brasiliani sarebbero vogliosi di convincere Mehdi a sposare il progetto e chiudere mandare in porto l’operazione. Al Botafogo, l’ex Porto ritroverebbe un ex recente dell’Inter: Joaquin Correa. Il giocatore argentino si è unito al club di Rio dopo essere rimasto svincolato al termine del contratto con i nerazzurri.

Il Botafogo si inserisce per Taremi
Il Botafogo vuole Taremi – (LaPresse) SpazioInter.it

L’offerta è intrigante, ma l’iraniano sembra avere come priorità quella di rimanere in Europa. Sono giorni di riflessione questi per Taremi, che sta sfruttando a pieno il supplemento di ferie concesso dall’Inter per prendere la decisione più adatta per il suo futuro. Mehdi, infatti, è ancora a riposo, come da accordi con il club meneghino dopo i problemi vissuti nel suo Paese.

Taremi piace anche in Premier League

Mehdi Taremi, nonostante una stagione negativa all’Inter, resta comunque uno degli attaccanti più chiacchierati del panorama europeo. Il centravanti iraniano, di fatto, piace moltissimo a diversi club della Premier League. Sul tavolo sarebbero arrivate proposte da club come West Ham, Fulham, Leeds e Nottingham Forest.

L’esperto bomber sarebbe più allettato dall’idea di confrontarsi con l’élite del calcio inglese che di lasciare l’Europa per il Botafogo. Un’offerta, quella dei brasiliani, che Taremi sta comunque prendendo in considerazione. Per dare il via libera alla cessione, l’Inter non avrebbe neanche tante pretese sul costo del cartellino.

Il Botafogo si inserisce per Taremi
Il Botafogo vuole Taremi – (LaPresse) SpazioInter.it

La società meneghina vorrebbe appena 8/10 milioni di euro. Una cifra abbordabile per un bomber esperto come Taremi. Eppure, la sua prima e, salvo colpi di scena, ultima stagione all’Inter non è stata affatto positiva. In 43 presenze, l’attaccante iraniano ha messo a segno appena 3 gol. Numeri non da Inter, che hanno spinto la dirigenza a mettere Mehdi sul mercato dopo una sola stagione dal suo arrivo a Milano.

Gestione cookie