Mercato Inter, il giocatore ha detto sì: Marotta pronto a chiudere!

Il giocatore ha detto sì all’Inter: Marotta è pronto a chiudere l’affare. È in arrivo nuovo rinforzo di spessore per mister Chivu.

Oltre a portare avanti le diverse trattative in uscita per finanziare il colpo Lookman, l’Inter continua ad essere molto attenta e determinata sulle diverse questioni che riguardano il mercato in entrata. La società nerazzurra, di fatto, starebbe insistendo per completare un’operazione in difesa. L’affare presto potrebbe decollare definitivamente, visto che l’Inter avrebbe già incassato il sì da parte del calciatore.

Vuole l’Inter: Marotta e Ausilio pronti ad affondare il colpo

Al momento, la priorità assoluta in casa Inter resta l’operazione Lookman. Tuttavia, la società nerazzurra pare abbia gettato delle basi solide per un altro colpo. Il club meneghino starebbe muovendo dei passi concreti per fare suo uno dei difensori più corteggiati in Serie A: Giovanni Leoni. Lunedì scorso, la dirigenza meneghina ha avuto modo di manifestare in modo esplicito il proprio interesse incontrando in sede l’agente del calciatore.

L’Inter è uscita allo scoperto, ottenendo il gradimento da parte di Giovanni Leoni. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il difensore classe 2006, avrebbe dato la sua piena disponibilità alla compagine lombarda. Il promettente centrale vuole vestire nerazzurro e tornare sotto la guida di Cristian Chivu. Lo stesso allenatore starebbe pressando il club meneghino per averlo in rosa, dopo averlo allenato al Parma.

L'Inter insiste per Leoni
L’Inter è in pressing per Leoni – (LaPresse) SpazioInter.it

I tempi, però, sono lunghi: molto dipenderà dalla durata della trattativa con l’Atalanta per Lookman. Per ora, le principali risorse finanziare dell’Inter sono destinate all’attaccante nigeriano. Per ingaggiare Giovanni Leoni, invece, Marotta e Ausilio contano di monetizzare dalle cessioni di Tomas Palacios, Aleksandar Stankovic, Sebastiano Esposito, Mehdi Taremi e Kristjan Asllani.

Taremi verso la Premier League

Insieme a Sebastiano Esposito, cortegiatissimo in Serie A, Mehdi Taremi sarebbe l’esubero con più mercato al momento. Nonostante la stagione negativa in nerazzurro, l’attaccante iraniano avrebbe diversi estimatori in Premier League. Il centravanti classe 1992 sarebbe finito nel mirino di Leeds United, West Ham, Fulham e Nottingham Forest. L’ex calciatore del Porto avrebbe generato interesse anche in Turchia, portando Fenerbahce e Besiktas a riflettere sull’eventuale colpo.

Taremi verso la Premier League
Taremi pronto a salutare: destinazione Premier League – (LaPresse) SpazioInter.it

Taremi lascerà l’Inter dopo una sola stagione a Milano. Il centravanti iraniano non ha convinto, creando malcontento con le sue prestazioni all’interno delle dirigenza. In 43 presenze, l’esperta punta ha realizzato appena 3 reti. Insomma, numeri non da Inter. La società meneghina, consapevole che Taremi sia considerato da Chivu come esubero, non sarebbe neanche tanto pretenziosa sul costo del cartellino. I nerazzurri chiedono 8/10 milioni per l’iraniano.

Gestione cookie