Ademola Lookman preme sull’acceleratore per trasferirsi all’Inter: l’ultima decisione dell’attaccante nigeriano ha mandato in visibilio i tifosi meneghini.
Dopo aver rinforzato la rosa con Petas Sucic, Luis Henrique e Ange-Yoan Bonny, l’Inter ora vuole piazzare un colpo da novanta. Nell’ultimo periodo, la società nerazzurra si sta concentrando in particolar modo sull’acquisto di Ademola Lookman. Il club nerazzurro ha già trasformato l’interesse per il calciatore in una vera e propria offerta. All’Atalanta è arrivata una proposta da 40 milioni di euro, cifra ritenuta bassa dalla dirigenza bergamasca.
La Dea, infatti, non si smuove dalla valutazione di 50 milioni per l’attaccante classe 1997. Dalla sua, però, l’Inter ha la volontà del calciatore. Ademola Lookman, di fatto, vuole il trasferimento a Milano, tant’è che ha detto sì all’offerta economiche della compagine meneghina. Ma è l’ultima mossa del nigeriano che potrebbe fare la differenza e piazzare l’operazione in discesa per l’Inter.
Lookman vuole l’Inter: l’ultima decisione dell’attaccante può sbloccare la trattativa
L’attaccante nigeriano sta insistendo molto per passare tra le fila dell’Inter in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato da ‘Sport Mediaset’, Ademola Lookman ha mostrato un forte desiderio di sbarcare nella squadra di mister Cristian Chivu, tanto da essere pronto a intervenire personalmente per dare una svolta alla trattativa.
L’attaccante nigeriano, infatti, sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio a 3,5 milioni pur di agevolare un’ulteriore rilancio dell’Inter nella trattativa. Questo potrebbe permettere ai nerazzurri di alzare il tiro, passando da un’offerta da 40 a 43 milioni di euro. Insomma, dubbi non ce ne sono. Lookman vuole l’Inter e l’ultima decisione del nigeriano non fa altro che aumentare le chance di poterlo vedere presto vestire la maglia della formazione nerazzurra di Milano.

Da Zingonia continuano ad arrivare segnali incoraggianti per l’Inter. Uscendo dal centro sportivo della Dea, Ademola Lookman si è mostrato visibilmente commosso dinanzi agli sguardi di alcuni tifosi. Un altro indizio è arrivato da foto e video promozionali delle nuove divise dell’Atalanta, in cui il nigeriano non è presente.
Inoltre, intorno all’ambiente bergamasco sono sempre più insistenti le voci di un possibile arrivo di Federico Chiesa come erede di Lookman. L’attaccante nigeriano sta facendo di tutto per trasferirsi ai piedi della Madonnina, mostrandosi addirittura disposto a compiere dei sacrifici economi. La situazione potrebbe sbloccarsi a stretto giro in casa Inter, sopratutto grazie anche al forte desiderio di vestire il nerazzurro di Milano.