Inter, Thuram ai saluti: sostituto low-cost

La clausola rescissoria di Marcus Thuram è scaduta da quasi tre settimane, ma occhio alle possibili offerte per il francese

Mentre si lavora al possibile ingaggio di Ademola Lookman, l’Inter deve cautelarsi per le possibili offerte in arrivo per Marcus Thuram.

Non è ancora del tutto certa la permanenza di Marcus Thuram all’Inter. L’attaccante francese, arrivato in nerazzurro due anni fa a titolo gratuito dopo l’esperienza con i tedeschi del Borussia Monchengladbach, resta al centro di molte voci di mercato. Il grande ostacolo è stato superato lo scorso 7 luglio, quando è scaduta la clausola rescissoria da ottantacinque milioni di euro, valida sia per club italiani che per quelli stranieri.

Non è detto, però, che Marcus Thuram resti all’Inter, nonostante la volontà comune di andare avanti in questa fase. Occhio, però, ai numerosi rumor di mercato in merito al futuro dell’attaccante francese. In particolar modo, sulle sue tracce ci sarebbero diversi club di Premier League che potrebbero accontentare sia il giocatore che l’Inter sotto il profilo economico. Un addio che potrebbe consumarsi soprattutto nel caso in cui l’Inter dovesse effettivamente riuscire a chiudere la trattativa per l’ingaggio dell’attaccante nigeriano Ademola Lookman.

Calciomercato Inter, scelto il sostituto di Marcus Thuram

Chiaramente, una eventuale partenza di Marcus Thuram porterebbe l’Inter a ingaggiare un altro attaccante. Ma l’eventuale presenze di Ademola Lookman in organico potrebbe consentire di “rischiare” un colpo low-cost per sostituire l’attaccante francese in questa sessione estiva di calciomercato.

Pellegrino
Inter, Thuram ai saluti: sostituto low-cost (LaPresse) – spaziointer.it

Stando a quanto rivelato da Sport.fr, l’Inter starebbe pensando a Mateo Pellegrino come eventuale erede di Marcus Thuram. L’attaccante argentino (ma con passaporto spagnolo) è arrivato in Italia lo scorso gennaio, quando il Parma lo ha prelevato dal Velez per circa due milioni di euro. Nel corso dei suoi primi sei mesi trascorsi in Italia ha mostrato interessanti doti fisiche e tecniche, totalizzando tre gol e un assist a impreziosire tredici gettoni di presenza. Ora la sua valutazione di mercato si aggira intorno ai quindici milioni di euro, cifra ampiamente alla portata dell’Inter, soprattutto se si dovesse fare cassa con la cessione di Marcus Thuram.

Gestione cookie