Inter, svolta Lookman: assist della Juventus

L’Inter lavora per piazzare il colpo Ademola Lookman: chiara la strategia del presidente Giuseppe Marotta

Il calciomercato è spesso fatto di incastri, e proprio su questo concetto fa affidamento l’Inter per sbloccare la trattativa per Ademola Lookman.

Nessuno ne fa mistero, e non potrebbe essere altrimenti. L’Inter vuole rinforzare l’attacco con Ademola Lookman, individuato da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio come innesto perfetto per il reparto offensivo di Cristian Chivu. L’attaccante nigeriano rappresenterebbe una “spalla” perfetta per Lautaro Martinez e Marcus Thuram, un elemento capace di alzare ulteriormente il livello degli avanti nerazzurri oltre e garantire più variabili sul piano tattico.

L’Atalanta, com’è noto, è una bottega particolarmente cara e che non concede sconti. Il club orobico ha chiesto la cifra tonda di cinquanta milioni di euro per lasciar partire il giocatore classe ’97, ma l’Inter spera di far leva sui buoni rapporti tra le due società come testimoniano i vari affari conclusi nel corso degli ultimi anni, da Roberto Gagliardini a Robin Gosens passando per Alessandro Bastoni, tutti passati dal nerazzurro della Dea a quello interista. E la speranza è che lo stesso accada anche con Ademola Lookman.

Calciomercato Inter, ecco la mossa per Lookman

Nelle ultime ore il fondo Oaktree avrebbe dato il via libera a offrire oltre quaranta milioni di euro per cercare di portare Ademola Lookman alla corte di Chivu, anche se l’attaccante ex Lipsia e Leicester City non rientrerebbe nei parametri del fondo californiano, trattandosi di un giocatore non più giovanissimo (compirà 28 anni a ottobre) e non italiano. Ma il suo valore è indiscusso e un suo approdo in nerazzurro aiuterebbe anche a riaccendere l’entusiasmo tra i tifosi dopo le delusioni e i malumori delle ultime stagioni.

Lookman
Inter, svolta Lookman: assist della Juventus (LaPresse) – spaziointer.it

Un assist importante potrebbe arrivare – seppur in modo indiretto – dalla Juventus. I bianconeri infatti puntano a chiudere la trattativa per l’ingaggio di Jadon Sancho, ma per farlo devono liberarsi di Nico Gonzalez. L’argentino potrebbe finire proprio all’Atalanta per prendere il posto di Ademola Lookman, innescando un effetto domino che andrebbe ad accontentare proprio tutti, soprattutto l’Inter e il tecnico Cristian Chivu.

Gestione cookie