Sono ore cruciali per l’arrivo di Ademola Lookman: l’Inter si prepara ad aumentare l’offerta, ma la rottura è dietro l’angolo
Si lavora senza sosta e con la massima priorità, perché Ademola Lookman può essere l’uomo fondamentale per cambiare il gioco dell’Inter e permettere a Cristian Chivu di avere a disposizione un calciatore diverso rispetto a tutti gli altri in rosa. In attesa di verificare sul campo le novità tattiche e le possibilità a disposizione dell’allenatore, la trattativa va avanti.
Le parti stanno vivendo una fase di stallo, in cui nessuno sembra voler retrocedere rispetto alla sua posizione. L’Inter ha offerto 40 milioni di euro e sono giudicati sufficienti per le promesse riportate dall’agente e fatta dall’Atalanta la scorsa estate. Per l’addio in Italia, però, i bergamaschi chiedono 50 milioni di euro e non sembrano voler arretrare.
Le ultime su Lookman all’Inter: serve il rilancio
Nelle ultime ore, ci sono stati contatti continui tra l’Inter e gli agenti del nigeriano, e poi tra l’entourage del calciatore e l’Atalanta. Tutte le posizioni sono piuttosto chiare, anche quella del fantasista, che ha scelto l’Inter ed è parecchio attratto da un trasferimento ai vice campioni d’Europa, formando un reparto offensivo di primo piano con Thuram e Lautaro Martinez.

La sensazione che è l’affare possa andare a dama, ma bisogna muoversi bene e di fretta. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, edizione di Bergamo, è pronto un rilancio dell’Inter di 2-3 milioni, ma anche in questo caso potrebbe non bastare.
L’Atalanta deve entrare nell’ordine di idee di calare un po’ la valutazione per la cessione. Il problema è che, dopo la cessione di Retegui, tutti sanno che i soldi in cassa non mancano e aumentano i prezzi per i sostituti, da Raspadori a Nusa.
La mossa del calciatore per arrivare a chiudere
Intanto, come riferisce ancora l’edizione locale del quotidiano, lo stato d’animo di Lookman è piuttosto diviso. Nelle scorse ore, il nigeriano è stato salutato da un gruppetto di tifosi grati per quanto fatto a Bergamo e si è commosso. Ormai l’addio sembra inevitabile, e il ragazzo sembra pronto a tutto per andare all’Inter.

Per questo, se neanche il rilancio dovesse essere accettato, Lookman potrebbe arrivare alla rottura con la Dea. È una mossa che tutti vorrebbero evitare per gli ottimi rapporti che vigono tra le parti, per cui prima si attendono le prossime puntare di questa telenovela.