Inter, l’attaccante saluta: c’è l’annuncio

L’Inter sigla una nuova operazione in uscita: la società nerazzurra saluta l’attaccante nerazzurro. Giocherà in Serie B.

L’Inter continua a muoversi sul mercato, specialmente sul fronte delle cessioni. Proprio in queste ore, la società nerazzurra ha realizzato una nuova operazione in uscita, cedendo un giovane calciatore ad una squadra del campionato di Serie B.

Affare affatto: il talento nerazzurro sbarca in Serie B

La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma adesso è ufficiale. Attraverso una nota, la società nerazzurra ha reso noto il trasferimento a titolo temporaneo di Giacomo De Pieri alla Juve Stabia, squadra di Serie B. L’attaccante classe 2006, dopo la firma del contratto fino al 2026, ha mostrato subito grande entusiasmo per la nuova avventura in gialloblù. Lo dimostrano le sue parole ai microfoni ufficiali della Juve Stabia.

De Pieri ha dichiarato: “Sono emozionato di iniziare questa nuova avventura con questi colori, non vedo l’ora di cominciare e di mettermi in gioco in questa nuova categoria con la Juve Stabia. Sono entusiasta di giocare in uno stadio come il Menti e non vedo l’ora di conoscere i tifosi”.

De Pieri va alla Juve Stabia
L’Inter cede De Pieri alla Juve Stabia – (LaPresse) SpazioInter.it

Il giovane attaccante era un nome che la Juve Stabia seguiva da diverso tempo, lo ha confermato lo stesso ds di gialloblù, Matteo Lovisa: “De Pieri era il nostro primo obiettivo da tempo, fa piacere che abbia scelto noi nonostante le numerose richieste che aveva. É un giocatore di grande qualità e spessore umano. Un ringraziamento particolare anche all’Inter con la quale c’è stata subito sintonia per far arrivare da noi Giacomo. Siamo contenti di questo anche come società perché creare questo tipo di rapporti con club di tale importanza è un orgoglio per noi ed è importante per la nostra crescita a tutti i livelli”.

Giacomo De Pieri, nel girone della Nazionale Under 20, è un elemento del settore giovanile nerazzurro. Per il promettente attaccante dell’Inter si tratta della prima esperienza tra i professionisti. Nell’ultima stagione del campionato Primavera, si è messo in mostra realizzando 9 gol e 5 assist in 34 presenze. Il giovane nerazzurro ha di fatto contributo alla vittoria dello Scudetto.

Ha anche preso parte a 2 gare in Coppa Italia Primavera e a 8 match nella Youth League, impreziositi da 2 reti e 4 assist. Inoltre, De Pieri ha esordito in Champions League lo scorso 29 gennaio contro il Monaco, sostituendo al 76esimo proprio capitan Lautaro Martinez.

Gestione cookie