L’Inter va a caccia di rinforzi per la difesa e nel mirino dei nerazzurri non c’è solo Giovanni Leoni del Parma
Sono ancora diversi gli affari che l’Inter potrebbe concludere da qui a un mese, quando terminerà la sessione estiva di calciomercato.
Se da un lato l’intenzione dell’Inter in questa fase di mercato è quella di fare cassa per finanziare l’operazione Ademola Lookman, dall’altro il presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio proveranno a consegnare al tecnico Cristian Chivu altri rinforzi di mercato. Ecco perché sarà importante sfruttare gli incastri e le occasioni che il calciomercato può regalare in modo anche inaspettato.
L’Inter, dal proprio canto, è consapevole di poter contare su un potenziale tesoretto legato alle cessioni di giocatori in esubero, ma che hanno non poche richieste. Proprio nelle scorse ore il club nerazzurro ha chiuso la trattativa con il Club Brugge per la cessione di Aleksandr Stankovic. Il centrocampista classe 2005 passerà al club belga permettendo all’Inter di incassare circa dieci milioni di euro, una somma da non trascurare e che potrebbe aiutare l’Inter a raggiungere l’intesa con l’Atalanta per l’acquisto dell’attaccante nigeriano Ademola Lookman. Ma non è finita qui.
Calciomercato Inter, doppio affare col Villarreal
Il prossimo giocatore a salutare potrebbe essere Tajon Buchanan. L’esterno canadese classe ’99 è appena rientrato dall’esperienza in prestito al Villarreal, ma ora il club spagnolo vorrebbe riprenderlo ingaggiandolo a titolo definitivo. Una trattativa ben avviata che potrebbe sbloccarsi in modo definitivo nel corso delle prossime ore.
Stando a quanto rivelato dai colleghi canadesi di TSN, infatti, proprio nella giornata odierna è in programma un incontro che potrebbe essere decisivo per il passaggio a titolo definitivo del giocatore di origini giamaicane al Villarreal.

Come detto in precedenza, l’obiettivo dell’Inter resta quello di fare cassa, ma il Villarreal potrebbe provare ad abbassare le richieste economiche dell’Inter che vorrebbe incassare altri dieci milioni di euro dalla cessione dell’ex Club Bruges.
Il club nerazzurro potrebbe però fare un piccolo sacrificio e accettare meno soldi più una contropartita tecnica. Il nome ideale potrebbe essere quello di Willy Kambwala, difensore francese (ma originario della Repubblica Democratica del Congo) reduce da una buona stagione in Spagna. Potrebbe rappresentare una valida alternativa a Yann Bisseck, potendo giocare sia da centrale difensivo che da terzino destro.