Inter, arriva Donnarumma: la strategia di Marotta

Da tempo il nome di Gianluigi Donnarumma viene accostato all’Inter, ma ora potrebbe esserci la vera svolta

L’esperienza di Gianluigi Donnarumma al Paris Saint-Germain resta appesa a un filo. E l’Inter è pronta ad approfittarne per inserirsi.

Non è una priorità di mercato in questa fase, ma l’Inter pensa inevitabilmente anche al post Yann Sommer. L’estremo difensore svizzero si appresta a vivere la sua terza stagione a difesa dei pali nerazzurri, ma con il contratto in scadenza tra meno di un anno e una carta di identità che si fa sempre più pesante (a dicembre l’ex Bayern spegnerà trentasette candeline) l’Inter giocoforza si guarda intorno. In rosa c’è sempre quel Josep Martinez che ha risposto presente quando è stato chiamato in causa, ma la sensazione è che l’Inter voglia puntare a un elemento di spessore internazionale.

Ormai da tempo, precisamente dalla scorsa sessione invernale di calciomercato, all’Inter viene accostato con una certa insistenza il nome di Gianluigi Donnarumma. Il portiere ex Milan vive una situazione altalenante con il Paris Saint-Germain. A gennaio, infatti, sembrava certo un suo addio in questa estate, ma le ultime prestazioni coronate dalla vittoria della Champions League nella finale dello scorso 31 maggio proprio contro l’Inter hanno riaperto il fronte di una permanenza a Parigi per l’estremo difensore di origini campane.

Calciomercato Inter, la strategia di Marotta per Donnarumma

In questi mesi si è parlato anche di un possibile rinnovo di contratto per Gianluigi Donnarumma con il Paris Saint-Germain, un prolungamento che però al momento non è ancora arrivato, nonostante le buone prestazioni offerte dall’ex Milan anche in occasione del Mondiale per Club, con la squadra di Luis Enrique battuta solo in finale dal Chelsea dell’italiano Enzo Maresca.

Gianluigi Donnarumma
Inter, arriva Donnarumma: la strategia di Marotta (LaPresse) – spaziointer.it

E in questo scenario che potrebbe registrarsi un concreto ritorno di fiamma da parte dell’Inter, pronta ad approfittare dell’imminente scadenza del contratto che lega Gianluigi Donnarumma al Paris Saint-Germain. Il club parigini, infatti, non sarebbe intenzionato a garantire ancora l’ingaggio da dodici milioni di euro a stagione attualmente percepito dall’estremo difensore classe ’99 che potrebbe così arrivare a parametro zero, anche se bisognerà trovare l’intesa proprio in merito all’aspetto relativo all’ingaggio.

Gestione cookie